Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto scelta amplificatori e impianto in generale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui mi presento, mi chiamo Andrea ho 18anni e ho una Hyundai Scoupe 1500cc del 1993!

Volevo dei consigli sull'impianto che dovr? fare su questa auto.

A casa ho a disposizione vari pezzi nuovi ed usati, eccoli:

2 tweeter Coral PFT 36
2 Woofer della CGMI (marca mai sentita) 13 OZ Magnet, 4Ohm, Max150Watt
2 Medi della Sony max 150watt
1 SubWoofer Esb s5250 2canali doppia bobina 150+150watt
2 Crossover Coral NTL 22, 2 canali

Il problema di questo impianto ? la disposizione delle casse, perch? l'auto ha solo 2 predisposizioni accanto al pannello del baule mentre sulle portiere non c'? niente!
Avevo pensato a delle tasche artiginali ma non sono capace e troppo impegnative e cos? avevo pensato di mettere sulle portiere anteriori 2 casse coassiali, perch? c'? pochissimo spazio per mettere woofer tweeter e medi, cosa ne dite?

Per l'apmlificatore non so proprio cosa mettere, avevo pensato un 4 canali per pilotare front e rear e un altro a 2 canali per il subwoofer il quale st? aspettando una e-mail dalla esb per sapere i dati della cassa da costrurgli in seguito!
Cosa mi consigliate voi?
Il mio stereo ha solo 2 rca come uscita, se compro un amplificatore a 4canali come faccio a dividere front e rear!

Su questo argomento ci chiappo davvero poco quindi datemi delle dritte ragazzi, mi fido di voi Professionisti del Suono!

Grazie Siete Unici