Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cerco aiuto per impianto su Marbella
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
ecco 4 foto della portiera nuda e con la copertura originale esistente

speriamo che non sborda troppo... il magnete deve rimanere libero o può appoggiarsi alla lamiera(eventualmente rivestita di insonorizzante?
[Immagine: immag002470.jpg]
[Immagine: immag004451.jpg]
[Immagine: immag006737.jpg]
[Immagine: immag008757.jpg]

Immagine:
[Immagine: 2008512184552_mod.jpg]
72,29 KB

puoi metterla qua con una "tavoletta" di mdf come ha fatto vedere forno nella foto precedente magari smussando arrotondando gli angoli della "tavoletta" e rivestire in pelle finta ti viene un bel lavoro...

il magnete non deve assolutamente toccare la lamiera!
di quanto deve essere distante dalla lamiera, anzi dalla lamiera con sopra lo strato fonoisolante?
inoltre dovrei tagliare il pezzo di rivestimento esistente?
oppure lo dovrei lasciare?
ma la tua idea qual è? fare il foro oppure no?
la mia idea era non fare il foro perchè lo strato che vedi è fatto di un piccolo pannello in compensato ricoperto ambo i lati dal tessuto che vedi, e ciò "credo" gli conferisce già un certo potere fonoisolante poi magari ci metto lo strato (in aggiunta sulla lamiera) e diventa di lusso.

poi dimmi cosa ne pensi
se il foro nella lamiera non lo vuoi fare penso che dovrai optare per una cassa chiusa che dovrai fare in base al woofer che andrai a installare per cui dovrai farlo lavorare in un certo numero di litri ecc ecc...cioe diventa piu complicato installare il componente ed è probabile che la parte inferiore della tasca in compensato rivestito che hai ora andra tutta tagliata per far allogiare la tasca...in pratica un macello secondo me risolvevi nel modo piu sempice facendo come ho detto io e in piu non perdi tutto il portaoggeti[Wink]
LorisConfusedecondo me risolvevi nel modo piu sempice facendo come ho detto io e in piu non perdi tutto il portaoggetti[Wink]

scusami ma non ho capito che vuoi dire... intendi che per essere tutto più semplice devo fare il buco nella lamiera di ferro?

il problema è che il wf per lavorare bene deve avere aria e la soluzione di non forare la lamiera comporta la costruzione di una cassa di risonanza chiusa alrimenti è come non avercelo... il fatto che di farlo lavorare in un certo numero di litri comporta la costruzione che occupa almeno tutta la parte sotto la maniglia per interderci... non so quanto ti convenga fare cosi...
ci penso un po' su
ok facci sapere...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12