07-05-2008, 07:06
Ciao a tutti, vi saluto calorosamente!!! ho sempre splulciato il vostro forum però ora mi capita sotto le mani una macchina un po' particolare di grande livello affettivo, visto che è stata la mia prima auto e cerco qualche dritta per renderla il suono molto più fedele di quel che è.Le mie esigenze sono di suono che copre tutte le frequenze con qualità, non mi interessano gli unz-tunz, mi piace sentire cd nella mia marby quando vado all'uni, e voglio sentirla per bene con profondità e potenza ben miscelati(non SPL).
Premessa1: la macchina su cui esiste già qualcosa è una Seat Marbella.
Premessa2: Le foto non sono autentiche cercate di immaginare un po'.
------------------------------------------------------------------------
sorgente: Pioneer DEH-P 3600 da 4x50W picco 4x27W RMS; rimarrà quello
frontale:nulla
[/url]
----------------------------------------------------------------------
dietro:2 mid-woofer 3 vie coax Amstrad 10 cm da 80W picco...RMS non ci sta scritto
bagagliaio: pianalone in legno multistrato di 3 cm di spessore con grigliette in ferro ricoperto tutto da moquette, sul quale sono montati 2 woofer da 16,5 cm della Majestic da 180W picco...RMS non ci sta scritto(nella foto c'è quello originale in plastica)
finita la premessa ora vi chiedo::::::
Dato che ho addocchiato un kit 2 vie Coral EVK 130 sui 90-100€, avevo pensato di:
1)usare la radio senza ampli(in futuro ce lo metterò)
2)aggiungere avanti 2 tweeter(quelli della Coral del kit evk)
3)allargare il foro e sostituire i mid-woofer(quelli della Coral del kit evk).
4)temporaneamente lasciare i woofer da 16,5 cm della Majestic che mi rendono molto bene con i bassi (partono da 30 Hz quindi mi comprono bene i valori bassi) appena posso li cambio con altro Coral da 16,5.
5)stavo pensando che il crossover del kit è a 2 vie, ed a me ne servirebbe uno a 3 vie per far lavorare tweeter e mid-woofer dalla Coral + il woofer dalla Majestic.
Facendo 2 conti in watt
a disposizione ho ---> 4x27 = 108W RMS
poi il kit Coral se non erro ciuccia 100W RMS
le casse 180W di picco mmmh se faccio diviso 4 son 45W RMS
avrei 108 < 145 il mio impianto non andrebbe bene però c'è da dire che con il crossover le casse non sono sfruttate al 100% quindi potrebbe andar bene senza ampli o sbaglio?????
Accorrete numerosi grazie in anticipo per la risposta
Premessa1: la macchina su cui esiste già qualcosa è una Seat Marbella.
Premessa2: Le foto non sono autentiche cercate di immaginare un po'.
sorgente: Pioneer DEH-P 3600 da 4x50W picco 4x27W RMS; rimarrà quello
frontale:nulla
[/url]
dietro:2 mid-woofer 3 vie coax Amstrad 10 cm da 80W picco...RMS non ci sta scritto
bagagliaio: pianalone in legno multistrato di 3 cm di spessore con grigliette in ferro ricoperto tutto da moquette, sul quale sono montati 2 woofer da 16,5 cm della Majestic da 180W picco...RMS non ci sta scritto(nella foto c'è quello originale in plastica)
finita la premessa ora vi chiedo::::::
Dato che ho addocchiato un kit 2 vie Coral EVK 130 sui 90-100€, avevo pensato di:
1)usare la radio senza ampli(in futuro ce lo metterò)
2)aggiungere avanti 2 tweeter(quelli della Coral del kit evk)
3)allargare il foro e sostituire i mid-woofer(quelli della Coral del kit evk).
4)temporaneamente lasciare i woofer da 16,5 cm della Majestic che mi rendono molto bene con i bassi (partono da 30 Hz quindi mi comprono bene i valori bassi) appena posso li cambio con altro Coral da 16,5.
5)stavo pensando che il crossover del kit è a 2 vie, ed a me ne servirebbe uno a 3 vie per far lavorare tweeter e mid-woofer dalla Coral + il woofer dalla Majestic.
Facendo 2 conti in watt
a disposizione ho ---> 4x27 = 108W RMS
poi il kit Coral se non erro ciuccia 100W RMS
le casse 180W di picco mmmh se faccio diviso 4 son 45W RMS
avrei 108 < 145 il mio impianto non andrebbe bene però c'è da dire che con il crossover le casse non sono sfruttate al 100% quindi potrebbe andar bene senza ampli o sbaglio?????
Accorrete numerosi grazie in anticipo per la risposta