Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: un saluto a tutti ed un consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino perchè la mia conoscenza in materia è veramente ridotta al minimo pur riuscendo ad apprezzare ad orecchio la buona musica. Il problema è questo:

ho acquistato da qualche giorno la macchina che per me rappresenta il sogno di una vita una mercedes clk 220 essendo invalido e dovendo apportare delle modifiche alla macchina al fine di poterla regolarmente guidare per adesso la sto osservando nel box in attesa della prossima settimana quando sarà portata in officina per i lavori necessari. Nel frattempo ho capito, mi è bastato accendere lo stereo, che mercedes fa tutto perfettamente ma l'audio non è proprio il suo mestiere...
la macchina dispone di un FA composto, a meno di errori nelle misure,
tweeter da 25
woofet da 165 in basso nella portiera (parte anteriore)
di un coassiale a 2 vie da 165 nella parte posteriore dello sportello
ha la predisposizione per un sub da 25 nel vano bagaglio


Detto ciò vorrei fare un buon impianto alla mia macchina procedendo per tre step:

Primo step
sistema FA a tre vie
primo amplificatore STEG per il fronte anteriore
secondo step nel tempo
secondo amplificatore steg e sub nel vano bagaglio (zona cappelliera)
terzo step
cambio sorgente (qui si apre uno scenario estremamente variegato)

mi aiutateeeeee nella scelta dei componenti?

è un po che vi leggo e ho capito che ovviamente occorre dare indicazioni sul budget allora
fermo restando che non voglio sventrare la macchina per cavi cavetti e batterie aggiuntive

nel primo step posso arrivare a spendere anche 800-1000 euro
circa 4/500 nel secondo
per la sorgente vedremo

ascolto qualsiasi tipo di musica con particolare predilizione per jazz
chitarra classica (tipo al di meola per chi lo conosce) musica classica ma anche tanta pop (praticamente tutta tranne metal ed affine) Non amo i bombardamenti a tutto volume e non devo fare gare spl
VI SONO VERAMENTE MOLTO GRATO per i consigli che mi darete

scusate per il post lungo [Big Grin]