Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Una via di mezzo nn si puo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao....risalve a tutti
Dopo un po di mesi a tu per tu con il ciare cs393...ho potuto notare ascoltandolo i pregi e i difetti, nonostante (e anche sopratutto)non sia alimentato a dovere.
Nonostante questo, usando un amply della master audio, non dico di lamentarmi dell aria che produce,anzi ne sono rimasto piacevolente sorpreso.
Questo lo chiamerei pregio, anche perche dai pochi watt che usciranno dal povero amplY spremuto a 2 ohm (nonostante non lo dichari)devo dire che se la cava egregiamente.
Ma nn stiamo qui a paralre di amply...ma del basso che produce con vasri generi.
Diciamo che su generi pop, rock (emon,sugarfree,..)quelli con basso non troppo ravvicinato...l'aria prodotta è notevole e anche il basso scende bene
Ma quando cè da riprodurre canzoni tipo dance...(gigi dag, dance attuale cmq)con bassa vicini...e che nn scendono gia per loro conto...fa proprio pena. Il suono si impasta e il basso è pressoche inesistente e di aria non cè ne neanche la presenza.
Ho provato ad alzare la freq di taglio sulla amply ma sembra peggiorare. La cassa è un 110 litri con 2 accordi da 110 mm di diametro a 24 di lunghezza e dovrebbe essere accordata sui 40 hz.
Cosa possa fare per avere un compromesso quando cambio generi musicali ascoltati?
Grazie