Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: In Rilievo: Amplificatori old school
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Salve ragazzi a volte leggendo nel forum sento parlare
di amplificatori old school...
Di che amplificatori parlate precisamente? Che marche e modelli?Che caratteristiche hanno?

Ovviamente scusate le mie mancanze...eheh...

Marco.
parliamo di amplificatori di vecchia data, e vecchie concezioni di produzione e assemblaggio che in rapporto a milioni di modelli del giorno d'oggi si rivelano nettamente superiori, ovviamente dopo essersi assicurati che le funzionalita siano pari al 100%..

si parla di marchi come:

- PRECISION POWER

- MTX

- SOUNDSTREAM

- AUDISON

- ROCKFORD FOSGATE

- PIONEER

ecc ecc..

Ovviamente le relative linee risalenti a 10 anni fa circa..
Argomento che adoro, quindi farò qualche citazione più dettagliata (marco, non volermene; ma molti di questi li ho visti, avuti, ascoltati e pure aperti... qualcuno di questi, forse, è più vecchio di te...! [Smile]:



ORION - serie SX, GX, e HCCA G1 e G2 su tutti. molto indicati per la mediobassa-bassa, soprattutto gli alta corrente.

PRECISION POWER - serie M, AM, PC(prima versione..quelli neri, senza il .2 finale), e su tutti le serie A (compresa la Art).

MTX - Serie Road Thunder, X e anche non X, e BLUE THUNDER. semplicemente straordinari in mediobassa e sui sub; meno raffinati in alto.

US AMPS - serie USA e USA-X, VL, VLX. ampli forse un pò ruvidi in estremo alto di gamma, ma dal controllo e potenza infinite. ottima timbrica generale.

AUDISON - serie VR e HV, oltre il favoloso HR100. lineari, bensuonanti in tutte le situazioni.

PHOENIX GOLD - serie MS, M. fanno della piacevolezza timbrica generale, il loro punto di forza. il vecchio 275 è tra gli amp con la "scena sonora" più larga in assoluto.

AUTOTEK - Serie Supersport, Mean Machine, Street Machine. autentiche macchine da guerra, non vanno mai in crisi.


SOUNDSTREAM - Serie D e D II, Class A, Rubicon, Reference. la vecchia scuola soundstrem era davvero unica.

A/D/S - serie Powerplate, P e PQ. in medioalta, sicuramente tra i migliori, per dettaglio, calore, ariosità, e dimensioni del soundstage.

EARTHQUAKE serie PA. brutali, grintosissimi.

AUDIO ART - Serie X, XE, HC. ottimi su tutti i fronti

ALPHASONIK - serie GP. dignitosissimi.

PIONEER - serie GM. nulla di eclatante, ma suonano meglio di tante giostre moderne.

LINEAR POWER - praticamente tutti. strepitosi, specialmente le versioni con i T03. tremendi da riparare, però

FURI - idem. forse la serie FA è tra le tutte, quella che si adatta meglio alle situazioni più diverse.

ZAPCO - serie Studio, Z, American graffiti. tipico suond zapco; mediobassa prorompente.

HIFONICS - Quelli precedenti al 2001. ottimi.

ROCKFORD FOSGATE - praticamente tutti quelli precedenti al 2001, con le serie Power in testa. pochi ampli hanno un basso così "roccioso".

ADCOM - serie GFA. un mito.

KICKER - serie XR e XS. grinta, potenza, dinamica da vendere.

MONOLITHIC - TUTTI. tra gli O/S, sono i più rari e tra i meglio suonanti.

ci sarebbero da citare anche i PHASS (costosissimi, introvabili), i Mcinthosh (idem), alcuni ottimi vecchi Lanzar, Profile, Audioqueest, Proton, Clarion e Alpine, ma l'elenco diverrebbe un libro.





Grazie mille...Sentite un MTX thunder 2160 può essere condiderato un ampli old school? Su un kit 2 vie Hertz HSK 165 come lo vedete?

Marco.
il kit non è niente di particolare.. peggio ancora se nn hai insonorizzato...

quella serie di mtx non è il massimo... è meglio quella precendente....
figurati max, le tue perle di conoscenza fanno solo piacere e sono utili a tutti!!!

be dai qualcosa avevo azzeccato a grandi linee..[Big Grin]
mcHintosh!!!

eheh è vero se ne potrebbe parlare per mesi!
Un old school per il mio Kit Hertz HSK 165? Da stare sui 250 euro max...che consigliate?

Marco
io posso dirti cosa ho disponibile (per i prezzi ne possiamo parlare in privato):

PPI A600.2 - MTX RT2400X - PPI PC225 - A/D/S Powerplate 120 - FURI FA2120 - PROTON CA260 - AUDISON HV16 - SONDSTREAM REFERENCE 300 - etc...
Senti max io ti tengo presente se nn ti spiace...
Fammi guardare nelle tasche( [Smile] ) e caso mai ti contatto in pvt o questa settimana o la prossima ok?
Forse mi serve qualcosa d'altro (per insonorizzare) e magari ti faccio un ordine unico...

Marco.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26