|
biancho ha scritto:
le old naka eramo ottime. ultimamente si sono commercializzate un po..
il cd 40 era quello senza frontalino che veniva tutto fuori o dico una minchiata??
|
Ah, mi spiace che si siano un po' commercializzati... Il mio bel CD40z ha tutt'ora una linea ed una resa invidiabili!
Era col frontalino però..
Torniamo a noi...
HO trovato un negozio eBay di Casale Monferrato che ha un po' di roba della ESB...
Questi i prezzi
WF Ottomila10 109 Euro cp.
TW Ottomila2 169 Euro cp.
Xover OttomilaK1X 89 Euro cp. (2 vie)
Totale 367 euro + spese di spedizione...
Che dite, compro?
Poi, con calma penserò ai 13 posteriori...
In ogni caso, mi stampo le schede e vado a vedere se c'entra tutto...
L'unico problemino è per il tweeter, dato che mi sembra sia fatto per andare ad incasso... Arriverà con le solite cupole per il fissaggio "esterno"?
Altra domanda abbastanza cretina, sull'annuncio eBay il WF lo danno come "ESB 8000 CM-8.100s", credo sia solo il numero di serie per identificare l'8000/10, vero?
Aspetto un vostro cenno per movermi.... [
]
mi sembra tantino per un 2 vie tw + medio.. anche se sono buoni prodotti..
tipo un AD m40 ?
semmai vai sul sito audiodevelopment.it per le caratteristiche. ci abbini un tw buono sempre loro e hai un buon risultato.
il crossover lo farei fare artigianalmente. la tua è una configurazione non standard...meglio una cosa fatta su misura
il prezzo non è troppo, la esb si fa pagare e i soldi li vale.
l'AD è un'altra ottima opzione il w40 forse sarebbe meglio, più woofer...
non troppo.. tanto. e visto che che in questo caso paga di più (come resa) un prodotto adatto rispetto ad uno qualitativo .. cerca di capire quello che dico [
]
|
biancho ha scritto:
non troppo.. tanto. e visto che che in questo caso paga di più (come resa) un prodotto adatto rispetto ad uno qualitativo .. cerca di capire quello che dico []
|
Non ho ben capito cosa intendi biancho....
que, dando un'occhiata agli AD noto un fatto "curioso"
Midrange
M4 Fs 61Hz
M40 Fs 98 Hz
Woofer
W4 Fs 72 Hz
W40 Fs 77 Hz
Cioè, possibile che la Frequenza di risonanza più bassa ce l'abbia un Midrange?
Mi sembra quantomeno curioso, poi sicuramente all'ascolto il woofer sarà più woofer dei Mid, però...
Comunque, mi sembrano prodotti interessanti dal prezzo più abbordabile degli ESB...
Appena mi arrivano le cinture, smonto i sedili e vedo se riesco a mettere l'ampli... Dopodichè mi dedicherò all'acquisto.
[
]
l'M4 ha una Fs di 98 [
] ed è da 9 cm con il compito di solo midrenge. se tu vedi la struttura dei W è molto più solida ed hanno una escursione lineare impressionante il w40 secondo me è la miglior scelta xm addirittura 14mm e molta più tenuta in potenza ed un costo non eccessivo
facci sapere come procedono i lavori, sono curioso [8)]
|
bigotto ha scritto:
l'M4 ha una Fs di 98 [] ed è da 9 cm con il compito di solo midrenge. se tu vedi la struttura dei W è molto più solida ed hanno una escursione lineare impressionante il w40 secondo me è la miglior scelta xm addirittura 14mm e molta più tenuta in potenza ed un costo non eccessivo
|
Oooooohhh!
Vedi a che serve chiedere consigli a "chi nè sa"? [
][^]
Appena ho modo di trovare posto all'ampli, vedrò di prenderli [
]
Poi vediamo anche che Tw ci vuole...
|
bigotto ha scritto:
facci sapere come procedono i lavori, sono curioso [8)]
|
Còntaci! [
]
cosi mi fai arrossire[:I] non credere che ne sappia poi cosi tante[
]
cmq la AD fa il kit gia predisposto di tweeter t10 e w40 + crox a 300€ di listino[B)]
ripeto ..crossover artigianale..[
]