Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto "difficile" su Lotus Elise
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
biancho ha scritto:

ripeto ..crossover artigianale..[Smile]


Sapresti (nel caso) dove a Roma e dintorni?

E quanto pensi ci voglia in termini monetari?

@Bigotto: Non è questione di quanto uno può sapere, ma dell'approccio che si ha! [Wink]
tranquillo... tre o quattro dì questo sito (me compreso) te li possono fare decentemente al prezzo che li compri in negozio ma con componenti molto migliori
ciao. corregettemi se sbaglio. ma non sono un esperto come voi...
io stavo pensando:
potresti farti fare dei supporti in legno...che ti diano la possibilità di installare un normale woofer da 165/200 mm + midrange..
(i cerchi verdi)
[Immagine: woofermidrangetweeter.jpg]
e poi i supporti li ricopri con la pelle/tessuto dello stesso colore del resto della porta...
non so se hai capito cosa intendo...

poi ho già considerato che probabilmente nel punto dove ho disegnato i cerchi non ci sia profondità...e quindi potresti installare dei woofer sottili come gli hertz space
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
e dei midrange ad m40neo
e installare i suwoofer da 13 della focal 13ws dietro..

oppure fare solo i supporti per i woofer e i midrange metterli nella predisposizione da 100..

e ovviamente i tweeter dove gia sono segnati (cerchi gialli)....




Ciavatta ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">biancho ha scritto:

ripeto ..crossover artigianale..[Smile]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Sapresti (nel caso) dove a Roma e dintorni?

E quanto pensi ci voglia in termini monetari?

@Bigotto: Non è questione di quanto uno può sapere, ma dell'approccio che si ha! [Wink]


Lascia perdere sub da 13, crossovers di serie e/o fatti a distanza.

hai già diversi problemi a far suonare correttamente quell'auto, figuriamoci con componenti sbagliati o improvvisati.

vai da matrixcar a Roma; fatti realizzare un buon sub anteriore da 20, fatti montare un 10 idoneo al free air a cruscotto e un tw a montante.

un paio di passivi fatti bene, e hai risolto.
Pagine: 1 2 3 4