Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto stereo su astra... come fare? aiutatemi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora faro come dite, comunque stavo guardano per il fatto della radio, infatti in questo forum c'è un'altro come me che ha problemi di sostituzione di radio, mi sono inscritto al forum astra h, e mi sembra che molti sono riusciti a cambiare la radio lasciando inalterato il compiuter di bordo. però non riesco a capire fanno, perchè di roba elettronica ne capisco pocho che niente. grazie e saluto tutti.
ciao di nuovo a tutti, oggi stavo pensando, e mi sono detto se lo devo fare lo faccio per bene...allora sono venuto subito qui a chiedere qui, se volessi fare veramente un bel impianto di quelli che ci fanno per bene (basta che non perdo las roba della macchina per strada)... cosa dovrei fare, mi riuscireste a fare una specie di lista della spesa che comprende prorpio tutto e alla fine quanto toccerebbe spendere. comunque per la radio ho fatto la caccio da qualche parte e via. se mi fareste sto favore almeno mi organizzo per bene. aspetto ocn ansia una vostra risposta. grazie e ciao a tutti.
Allora, per l' impianto dicci quanto vuoi/puoi spendere, che musica ascolti, quanto spazio hai a disposizione e se la tua cucciolotta è predisposta, o vuoi predisporla per un tre vie.

Per quanto alla parte originale, o la perdi, e chissenefrega, oppure, ma dovrei capire prima come è fatta, potresti estrarne i collegamenti e metterli dietro al cruscotto (parlo delle schede) mantenendo solo i controlli in plancia....
si ciao ancora per la radio la imbosco infatti sul club dell'astra hanno trovato qualche modo, comunque si la imbosco ho vedo per i tasti come fare. comunque solitamente ascolto musica di vario tipo, anche se alcune volte house, la mai gtc a tweeter 25mm di alti, sotto il tweeter da una cassa da 16,5, nei sedili posteriore mi sembra trovo ungualmete una cassa da 16,5 o minore, poi ho letto che ha un'altra cassa ma non so dove, quindi penso ke il tre vie ci entri, per il costo complessivo, con 2000 euro come viene? casomai come detto gli amplificatori si possono trovare quasi nuovi. aspetto con ansia una tua risposta. saluti e grazie
con 2000€ viene fuori un bell'impiantino.

davanti metterei un buon due vie, con un tre vie per farlo suonare bene vai fuori di budget.
ma di marche quelle sopra elencate tec o usb oppure altre?
amplificatore la steg mi sembra più che valita ma quanta potenza?
stessa cosa vale per il kit a due vie da quanto?
il sub?
per gli amplificatore 2 canali, uno per davanti e uno per dietro per il sub?
poi l'insonorizzazione delle portirere... o c'è altro da insonorizzare?
cosa manca?
allora, con 2000€ direi che hai un bel budget...
io sono un po' fosilizzato su alcuni componenti, lo riconosco, ma questo mio limite è dato anche da un' esperienza non vastissima.

Secondo me, potresti strutturarti con un impianto a tre vie davanti (il budget te lo permette), con tweeter a montante, medio e woofer per davanti. Pilotati tranquillamente da un PPI o da uno Steg K2.02... mi raccomando, porta insonorizzata, e cross over artigianali.

Dietro anche niente (la macchina non è grande).

In baule uno Steg 220.2 a spingere un bel sub da 30cm e doppia bobina.

Cavi da 35mm^2 o 50, e batteria nuova.
ma se il kit a tre vie e sub lo faccio della hertz che ne pensi, mi sembra che quesat marca li faccia veramente bene gli autoparlanti, infatti io pensavo, kit a 3 vie e sub da 30cm della herzh, mentre gli amplificatori prendo quelli della steg quelli sopra citati. che ne pensi ma dopo poi mi sembra che ce ne saino diversi di modelli di kit a tre vie e sub, quale conviene naturalmernte quelli più potenti? perchè io sinceramente della hertz di kit a tre vie o visto solo quello da 300watt ovvero 150watt rms, anche se come potenza non so se ci faccio oppure no, a te la parola, comunque grazie che mi dai una mano, cordiali saluti.
davi... la Hertz non è che fa altoparlanti stratosferici, comunque se gestiti bene, anche serie inferiori alla mille possono darti le loro soddisfazioni...
dalla loro hanno il fatto di avere una grande rivendibilità (a mio parere superiore anche alle Focal)... quindi ok...
Però evita il loro medio (EM100) ,ho avuto il loro tre vie (ESK) e ti confesso che se il woofer era accettabile, medio e tweeter secondo me no...
Il medio era troppo squillante, ed il tweeter era un supertweeter... un trapano quindi...
Preferirei ti orientassi per la medio alta su altro... Medio non ricordo cosa altro abbiano a catalogo (oltre al planare [Wink]), mentre come tweeter potresti prendere lo Space, che si comporta abbastanza similmente al tw della 1000.

Come sub invece puoi stare tranquillamente sulla serie HX300 (meglio secondo me la doppia bobina).

I finali?? ottima scelta.
un appunto, visto che ormai siete a discussione inoltrata..

qui non si dovrebbe parlare solo di IMPIANTI DI SERIE?!

vedo se l amministratore puo provvedere a spostare la discussione in consigli per gli acquisti..

azz..
Pagine: 1 2 3