Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: My Project
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao raga, ho deciso di scrivere x favi sapere qual e il mio progetto di impianto x quando sarà completamente finito!!!
Ovviamente nn si parla di giorni o mesi...ma tutto questo verra allestito nel momento in cui cambiero auto...quindi spero x l anno prossimo!!!

Beh inizio col dirvi che sara puntato a un certo SQ...nulla di tamarro...cerchero di fare le cose molto eleganti come lo sarà l auto...niente tuning o lavorazioni strane...tutto molto soft tuning e elegante...come daltronde lo saranno i componenti che montero

Beh iniziamo con i cablaggi...manterro quelli di ora!!! è un kit della Kicker che comprende Cablaggi da 1/0 AWG quindi 50mm2!!!
I cavi segnale saranno esclusivamente MonsterCable di cui son gia in possesso...un 4CH x il fronte e un 2Ch che verra alla fine sdoppiato x i sub!!! Come batteria nn so bene cosa sceglieri...diciamo che l idea potrebbe cambiare col tempo ma per ora ho una certa idea di andare a comprare una batteria innanziutto con tecnlogia AGM, poi pensavo a una bella Kinetik top gamma da 128Ah e mi pare 2500A di spunto!!!
Ora possiamo passare al FA, era in progetto di montare un 2 vie di alto livello, in particolare il kit DLS Irridium 6.2..credo che mi "accontenterò" di questo...se dovessi aggiornarlo (ma nn credo) andro a montare un secondo Wf sempre della stessa serie, accoppiato a un medio e magari con l aggiunta di un altro Tw!!! Il tutto verrà biamplificato...ovviamente con amplificazione DLS...la mediobassa la pilotero con DLS Ultimate A3, un 2 canali dual-mono...stessa cosa x la medioalta, ora xo sto valutando magari di affiancarci alla medio alta un A2 sempre DLS, e come l A3 ma con qualche watt in meno!!!
Ovviamente nel caso dovessi ampliare il FA come descritto sopra e nel caso avessi soldi che mi avanzano valuterei di prendere il TA2 sempre DLS...un ampli dalle doti favolose...ibrido...che andrò ad affiancare alla medioalta!!!
Ad ogni modo tutto quello che elenco sara al 95% comprato, salvo appunto l ampliamento del FA e il TA2 che arriveranno nel caso avro voglia di spendere un bel po di soldi x cercare un certo riscontro verso l hi end ma ne dubito ^_^
Ora passando alla sezione sub andro a pilotare 2 Resonant Engineering MX12 (di cui uno ne sono gia in possesso)...questi sub hanno un sound davvero favoloso...ma visto che vorro puntare il tutto sul SQ li metterò entrambi in cassa chiusa con faccia rivolta al portellone...ciascuno verrà amplificato con un DLS A6...monocanale sempre della serie d eccellenza DLS!!!
A sto punto credo di aver finito il tutto!!!
...ah no, mi manca l autoradio...x quella devo ancora valutare...magari punterò su un modello d eccellenza in casa Becker...magari a parte valuterò pure qualcosa di multimediale come schermo o lettore DVD...boh x quello si vedrà!!!

Son ben accetti consigli e critiche se costruttive ^_^