consentitemi di replicare (educatamente...) al signor Djapple.
innanzitutto la rumenta la venderai te, e non certo io.
in secondo luogo, se pensi offendendo, di farti ragione, lasciamo pure che siano gli altri a giudicare il tuo signorile atteggiamento; per conto mio non replico con insulti agli insulti.
le mie auto?
sono presenti nelle classifiche ufficiali Emma. non hai che da prenderti la briga di andartele a spulciare. e le tue? quali sono?
ok, chiusa la breve parentesi polemica, andiamo pure al nocciolo; ma vista l'invettiva, mi sembrava il minimo.
in merito ai drivers: se un DM lo dai in pasto ad un macellaio, ovvio che lo sfonda. anche io ne ho personalmente riparato più di uno; se la cosa ti interessa, posso postarti le foto relative agli interventi. del resto sappiamo tutti cosa sono costretti a sopportare dei mediobassi, in certi fronti, con clipping perenni dei finali e tensioni di alimentazione sempre sotto la soglia minima.
ma si dà il caso che suonano bene, eccome. tu li definisci ciofeche, ed è una tua opinione. rispettabile, ma opinabilissima. io reputo che se saputi usare suonano bene, hanno una buona timbrica, sono lineari, sono efficienti e reggono watt a sufficienza, sapendoli usare. quando vorrai ascoltare un due vie con un DM e un XT25, non hai che da farti un viaggio in sicilia, ti ospito volentieri.
E ne riparliamo...[
]
Mi parli di Sonora... cosa dovrei fare, risponderti dicendoti che sono un vecchio rivenditore ed estimatore Sica??[
]
dynaudio: idem; avrei un paio di auto da poterti far sentire, se ti interessa. pensa, sono riuscito a ottenere lusinghieri risultati perfino con un due vie+sub powerbass...
tecnology passabili? come no.. l'LS29neo lo vogliamo definire passabile?
Beyma: cosa conosci di beyma? cosa non apprezzi?
vedo che conosci i TB.. bene. a tal proposito, ho condotto una interessante prova, confrontando sullo stesso sistema, alcuni tw blasonati, e il cinesotto 28/847S... il quale ha dato la paga a quasi tutti.
purtroppo sai che sono componenti poco conosciuti (e soprattutto i tw, poco consoni ad installazioni non appariscenti), se ne dovrebbe forse parlare di più.
Proaudio: ti invito anche qua, ad ascoltare un paio di realizzazioni che abbiamo fatto da poco. resteresti sorpreso di cosa possono fare, dato che da quanto scrivi, posso dedurre che o non li hai testati a dovere, oppure hai sentito qualche realizzazione fatta con i piedi.
per conto mio continuerò a sostenere che la Hertz è un marchio di gran lunga sopravvalutato, poichè quel che di buono ha, lo fa pagare troppo caro, e quello che è quasi in linea con i prezzi più abbordabili del mercato, a mio parere, e lo sostengo a gran voce, non vale quella spesa. e che ti piaccia o no, sinceramente non me ne cale.
E ti garantisco che sei in errore quando sostieni che ci sia del livore o cos'altro nei confronti dei prodotti Elettromedia. quantomeno da parte mia; di di cosa pensino o facciano altri colleghi, non me ne può fregare di meno.
semplicemente, la mia valutazione con il passare degli anni, nei confronti di detto gruppo, si è modificata. e non certo per ragioni di convenienza, dato che proprio con tale gruppo, si fanno numeri che con altri te li sogni; e questo lo sai bene.
vedi, non vendo coral, Peerless (se non sporadicamente), Davis, Focal, e parecchio altro. ma con molti di questi marchi, ho avuto a che fare per installazioni o su ascolti, e ne posso parlare bene; perchè come ben sai, dobbiamo necessariamente tenere d'occhio cosa ottieni con un determinato investimento. cosa che fino ad oggi, non ho avuto modo di riscontrare con quel marchio.
Hai presente quanto costa un Ht25, giusto? e secondo un tuo parere obiettivo, vale quello che lo si paga?
potrai ribattere che per te è valido, mentre un CT250 ciare fa letteralmente schifo; di certo non mi sognerei di inveire contro di te per quella che riterrei una, seppur colorita, ma sacrosanta e soggettiva opinione.
dopodichè, se vogliamo dire che è giusto spendere certe cifre per un fronte serie ML, replico dicendo che con una piccola aggiunta, il fronte me lo faccio microprecision.
riguardo tutto il resto dell'ambaradan: ti sfido a trovare dove io abbia scritto o detto male altrove, in termini qualitativi, della serie ML. semmai in questa discussione, ho risposto come mio solito, con toni aspri e canzonatori (di cui non mi pento minimamente, tutt'altro..!!), ad una affermazione quantomeno azzardata, di chi ha sostenuto che la marca migliore di tutte sia la Hertz.
E' già impossibile essere unanimemente d'accordo su quale possa essere il miglior tw, o subwoofer al mondo... figuriamoci un'intero brand.
cordialmente.
Max
PS: dimenticavo...
lascia che l'intercalare "minkia" sia io ad usarlo... per questioni di territorialità, se non altro.
[
]