buona sera ragazzi..
dunque, per conto mio la discussione puo continuare, MA solo se mantiene toni civili, pacati e dediti unicamente al sano confronto..e con questo richiamo tutti gli utenti intervenuti, me compreso, che ho dovuto cancellare 5 o 6 volte la mia stesura del post; non voglio leggere piu attacchi personali a tale utente piuttosto che un altro, e nemmeno le ridicole affermazioni che lasciano quasi ad intendere che la preparazione di un utente la faccia prevalentemente un risultato in gara..
dopodiche, qualche mia opinione e un appunto..
opinione 1) diamo a cesare quel che è di cesare..
quindi diamo a technology cio che merita, cosi come scan speack, vifa, peerless e tanti altri altoparlanti facenti parte delle migliori produzioni, e questo non lo dico io, non lo dicono giornalisti pagati di riviste poco obiettive ma lo dicono i risultati sul campo a fronte (ed è indispensabile) del costo sostenuto e dalla mole di lavoro svolta.
opionione 2) discorso hertz..
da rivenditore, installatore di alcuni modelli su auto, ed ex possessore di alcuni modelli in particolare, posso dire che la serie DIECI puo essere una vera innovazione, con pochi watt suona, e forte. Ovvio, non bene, ma badate alla percentuale elevata di clienti che deve allestire un primo impiantino, low cost soprattutto..
sono pilotabili tranquillamente dalla sorgente, quindi..
la serie energy, come gia detto nell altro post decisamente inutile, non è male, ma ha dei grossi limiti; sempre su primi impiantini da fare un po i tamarrelli, questi altoparlanti, specialmente se caricati in reflex con accordo medioalto, o in cassa chiusa possono dare soddisfazioni su musica elettronica, house, e in generale pezzi dal timbro non necessariamente pulito ma che badi di piu alla velocita, e al punch.
se invece si punta ad allestire una sezione sub con un po piu di calore, qualita, e dal suono morbido e corposo ma non si puo pagare 120 euro un es300 (che ho installato), quando allo stesso prezzo prendo un focal 30a1 (che ascolto tutti i giorni), e questo è solo un esempio..
serie hi-energy, mi è anche piaciuta onestamente..l ht25 è un bel trapano, suona forte e si fa sentire da lontano.peccato che da lontano, assume piu la caratteristica di citofono oltre a perforare le orecchie, all interno. I Subwoofer non mi piacciono invece, troppo duri, freddi e poco adatti a mio parere a spaziare
serie ML; bel discorso, qualita indubbia, ma...gli altoparlanti sono troppo fragili. Non reggono le potenze espresse, o perlomeno le reggono solo per 1 paio di pezzi..
costasse 100 euro il kit l avrei gia preso e consigliato a tutti, ma ci va quasi 1 zero in piu e preferisco dirigermi su componenti piu affidabili.
serie spl, [:246] no comment
serie space, lo space1 è un ottimo tw, speriamo di riuscire a provarlo prima o poi..
Appunto: tale mauro bolognesi (bolo sound) nient altro è che uno dei migliori installatori d' italia..