Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto perfetto per le mie esigenze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.....sono in fase di scelta componenti per il mio futuro impianto....
Premetto che di lavoro faccio il tecnico del suono e sò bene cosa vuol dire ascoltare la musica come dio comanda in un locale trattato acusticamente con componenti studiati ad hoc.......e conosco bene anche i prezzi della roba realmente di valore....

Però in macchina ho esigenze molto diverse, nel senso che per prima cosa ascolto solamente tracce mp3, per questione di comodità, e che per secondo non vorrei spendere un capitale

La mia idea era di progettare un impiantino semplice ma che mi permetta di ascoltare la musica "abbastanza" decentemente e secondo me se le cose sono fatte bene e con criterio si riesce ad ottenere qualcosa di buono anche con poca spesa...

Pensavo quindi ad un due vie con sub da 10" in cassa chiusa nel bagagliaio

Per il due vie io mi affiderei a un kit con cross integrato predisposto per il biwiring con qualche piccola regolazione come il volume del tw e magari la fase....
Lo sò che sarebbe meglio costruirsi un cross dedicato ma questa idea per ora è esclusa....

Un ampli 4 canali per il fronte magari old school.....non saprei...

Un sub che scenda bene e abbia un discreto controllo.....non mi interessa potentissimo....

Un ampli per il sub non di potenza estrema ma con un buon controllo...

Il tutto sarà +o- livellato da un PXA-H100 opportunatamente tarato...

Come sorgente una CDA-9886 o una iDA-X100.....devo ancora decidere....

Per ora le due cose sicure sono la sorgente e il dsp....
Come kit due vie mi piacerebbe molto il Coral Prf però non saprei.....
Sappiate che arrivo da un impianto con tsw6 e tpl-25neo.......nulla di che.....però vorrei avere un miglioramento....
Idem per gli ampli.....io avevo due audiosystem e vorrei avere un piccolo salto di qualità
Il sub pensavo a un jlaudio....però boh

Sono proprio in alto mare ragazzi....vi prego aiutatemi voi....