Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Che mi dite dei Ciare cobalt cw165c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono per il fronte anteriore, in accoppiata con coral prf25 ... Li ho presi in considerazione perché cerco basso in portera... ma... non vorrei buchi di frequenza... scatenatevi!!
Ah come ampli ho uno steg QM 75.2 oppure un audiosystem 80.4
Aggiugo che in alternativa mi han proposto anche i ciare ala "neodimnio!?!" cw171 ... sono una buona alternativa??
non è un accoppiamento azzeccatissimo, ma può starci.

ma se scegli un componentepiuttosto che un altro, credendo che il basso te lo dia solo una Fs più bassa, o un grafico in anecoica più "brillante in prime ottave", sei fuori strada, e di parecchio.
tradotto, per avere una certa presenza in gamma bassa in porta, non basta solo il componente, ma soprattutto le condizioni della porta;

deve necessariamente essere insonorizzata, altrimenti io punterei di piu su un mediobasso capace di coprire piu range di frequenza, piu lineare, non dando troppo peso alla gamma bassa.

[Wink]
per l'insonorizzazione sto procedendo, ...
io ho notato che al posteriore dove ho i woofer di cartone originali ci sono molti più bassi, la differenza è quasi abissale...
giova87 ha scritto:

per l'insonorizzazione sto procedendo, ...


come?


io ho notato che al posteriore dove ho i woofer di cartone originali ci sono molti più bassi, la differenza è quasi abissale...

ovvio...
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giova87 ha scritto:

per l'insonorizzazione sto procedendo, ... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


come?


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">io ho notato che al posteriore dove ho i woofer di cartone originali ci sono molti più bassi, la differenza è quasi abissale...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ovvio...
Ho comprato un paio di metri di guaina penso di catrame, quella che si attacca col phon alle pareti interne della lamiera... già applicata anche nei dintorni del foro del woofer. Poi ho sigillato i fori con dei pannelli adesivi all'interno dei quali ho messo dei fogli di alluminio (l'ho letto da qualche parte di fare così)
l'insonorizzazione è molto importante. è ciò che determinerà, insieme a come accoppierai meccanicamente il wf alla portiera, la resa dell'altoparlante.

da come l'hai descritta, mi sembra un pò "casereccia" e approssimativa.

se hai modo, posta qualche foto del lavoro svolto.

non trascurarlo, questo aspetto. o qualsiasi ap metterai in porta, i risultati saranno sempre inferiori alle aspettative. il fatto che gli ap di cartone originali, abbiano più bassi, è dovuto proprio a questo. sono costruiti per esseper pilotati con i pochi watt delle vomitevoli A/R di serie, e hanno parametri elettromeccanici tali da poter suonicchiare in qualsiasi ambiente acustico, e volumetria.

cosa che un cw165C (ma anche la quasi totalità dei wf presenti sul mercato) non potrà fare mai, se non trasformiamo una portiera in un box come si deve.

Come vanno chiusi i fori nel lamierato interno?
Pagine: 1 2