11-07-2008, 02:07
ciao a tutti ... ho cominciato il restyling del mio suzukino ed ho deciso di mostrarvi qualcosina, in questo step ho praticamente rivestito totalmente gli interni dell'auto, passato i cavi per benino e insonorizzato gli sportelli .... buona visione.
Cominciamo con la sfoderatura totale dell'auto.
Immagine:
87,12 KB
Immagine:
75,84 KB
passaggio dei cavi negli appositi passa cavo
Immagine:
85,5 KB
ed ecco il fondo dell'auto
Immagine:
71,86 KB
e le tasche sfoderate
Immagine:
50,77 KB
rimontaggio e rifoderatura del fondo con moquette autoadesiva
Immagine:
82,23 KB
passiamo all'insonorizzazione.... ecco lo sportello grezzo e sgrassato
Immagine:
67,81 KB
strato di guaina ciare da 3mm con doppio strato dietro i woofer
Immagine:
57,21 KB
pasta brax in abbondanza in due mani belle spesse
Immagine:
55,58 KB
tappaggio dei buchi di servizio con triplo( a tratti quadruplo ) strato di guaina con l'aggiunta di pasta brax per irrigidire
Immagine:
65,95 KB
particolare della guaina messa all'interno delle tasche e ripiegata all'interno dello sportello in modo da collegare il woofer direttamente alla cassa dello sportello evitando gli spazi vuoti tra cartella esterna e sportello ...... in questo modo la tasca diventa un tutt'uno con lo sportello-cassa e si riudcono le vibrazioni
Immagine:
85,42 KB
ogni sportello adesso pesa una tonnellata in più .... bussando dall'esterno non si avverte la ben che minima vibrazione delle lamiere ..... calcolando che ci sono andati circa 4 mt di guaina su ogni sportello e 1kg di pasta brax
rimontaggio e panoramica del risultato ..... sono state aggiunte fodere sedili e copri volante
Immagine:
71,25 KB
griglie hifonics cromate
Immagine:
65,83 KB
sono stati rivestiti anke i pannelli porta della medesima moquette ed anke il pannello del bagagliaio
Immagine:
56,39 KB
Immagine:
60,68 KB
Immagine:
60,33 KB
ed ora qualche "chicca"
partiamo con la modifica al monitor a soffitto a cui ho aggiunto un interruttore posto vicino alla luce di cortesia davanti per l'apertura e la chiusura a distanza
Immagine:
48,95 KB
nel cassettino trovano posto la presa della corrente 220 v, l'hd da 160 gb autoalimentato con la porta usb e le entrate A/V switcabili in modo da poter collegare 3 sorgenti contemporaneamente al monitor ( una è usata però perennemente dal digitale terrestre )
Immagine:
42,96 KB
ed infine l'imterruttore aereodinamico per l'accensione dell'inverter
Immagine:
49,75 KB
questo primo step si conclude qui ... il secondo prevederà il montaggio dell'impianto vero e proprio e il rifacimento totale del baule ma mi manca ancora da acquistare il sub con relativo ampli .... tutto il lavoro che avete visto fin qui è stato fatto da me medesimo ... come al solito spero vi possa dare spunti e se vi posso aiutare sono qui ...... ed ora ..... via ai commenti
Cominciamo con la sfoderatura totale dell'auto.
Immagine:
87,12 KB
Immagine:
75,84 KB
passaggio dei cavi negli appositi passa cavo
Immagine:
85,5 KB
ed ecco il fondo dell'auto
Immagine:
71,86 KB
e le tasche sfoderate
Immagine:
50,77 KB
rimontaggio e rifoderatura del fondo con moquette autoadesiva
Immagine:
82,23 KB
passiamo all'insonorizzazione.... ecco lo sportello grezzo e sgrassato
Immagine:
67,81 KB
strato di guaina ciare da 3mm con doppio strato dietro i woofer
Immagine:
57,21 KB
pasta brax in abbondanza in due mani belle spesse
Immagine:
55,58 KB
tappaggio dei buchi di servizio con triplo( a tratti quadruplo ) strato di guaina con l'aggiunta di pasta brax per irrigidire
Immagine:
65,95 KB
particolare della guaina messa all'interno delle tasche e ripiegata all'interno dello sportello in modo da collegare il woofer direttamente alla cassa dello sportello evitando gli spazi vuoti tra cartella esterna e sportello ...... in questo modo la tasca diventa un tutt'uno con lo sportello-cassa e si riudcono le vibrazioni
Immagine:
85,42 KB
ogni sportello adesso pesa una tonnellata in più .... bussando dall'esterno non si avverte la ben che minima vibrazione delle lamiere ..... calcolando che ci sono andati circa 4 mt di guaina su ogni sportello e 1kg di pasta brax
rimontaggio e panoramica del risultato ..... sono state aggiunte fodere sedili e copri volante
Immagine:
71,25 KB
griglie hifonics cromate
Immagine:
65,83 KB
sono stati rivestiti anke i pannelli porta della medesima moquette ed anke il pannello del bagagliaio
Immagine:
56,39 KB
Immagine:
60,68 KB
Immagine:
60,33 KB
ed ora qualche "chicca"
partiamo con la modifica al monitor a soffitto a cui ho aggiunto un interruttore posto vicino alla luce di cortesia davanti per l'apertura e la chiusura a distanza
Immagine:
48,95 KB
nel cassettino trovano posto la presa della corrente 220 v, l'hd da 160 gb autoalimentato con la porta usb e le entrate A/V switcabili in modo da poter collegare 3 sorgenti contemporaneamente al monitor ( una è usata però perennemente dal digitale terrestre )
Immagine:
42,96 KB
ed infine l'imterruttore aereodinamico per l'accensione dell'inverter
Immagine:
49,75 KB
questo primo step si conclude qui ... il secondo prevederà il montaggio dell'impianto vero e proprio e il rifacimento totale del baule ma mi manca ancora da acquistare il sub con relativo ampli .... tutto il lavoro che avete visto fin qui è stato fatto da me medesimo ... come al solito spero vi possa dare spunti e se vi posso aiutare sono qui ...... ed ora ..... via ai commenti