sono quasi deciso per l'acquisto di questo kit dato che molti ne parlano bene, sopratutto sul midwoofer, ma ho delle perplessità riguardo al tweeter non ne ho mai sentito parlare e quasi tutti lo sostituiscono, voi li avete mai sentiti o sapete qualcosa tramite fonti sicure?
volendolo cambiare con cosa si accoppierebbe bene?? io avevo pensato al detector o al morel mt-23
il kit sarà monoamplificato da un abola sintesis
avevo pensato anche a un 3 vie della tec sq8" in porta sq3" + tweeter a montante cosa ne dite?
nessuno ha mai sentito il tweeter della AD il T100??
buon prodotto. non paragonabile all'mm1. ma non male
il w 600 è un ottimo woofer, è particolare e sale poco secondo me..
l'MM1 costa anche quasi il doppio, con quei soldi ci prendo un ls 29neo.
credo che mi conviene comprare il kit 2 vie w600 + t100 poi più in la aggiungere un medio (magari MM4 [
]) e rifarò i crossover
ho visto anche che esiste il T100R con il reflex anteriore, dovrebbe essere un componente molto delicato, lo conosci??
so che c'e' ma non lo mai ascoltato. se ti interessa mi informo da amici.
occhio che l'mm1 non è affatto inferiore a ls 29 neo
sono solamente diversi. ls è più dolce e delicato, l'mm1 è più energico e va tarato bene. ma entrambi funzionano strabene in base alla musica che ascolti (secondo me una chitarra elettrica col'mm1 è molto meglio di un ls 29neo)
comq quando la qualità è alta si va anche a gusto personale. tieni conto anche che l'mm1 scende molto di più del tec (che è un punto di riferimento riconosciuto da tutti) il mio è tagliato a 1800 hz con xover progettato dall'AD (e lascia fare che sentire la voce di Bublè che arriva dai tw ti lascia un pochetto interdetto...)
comq li tra Ls e mm2 dove caschi caschi bene. io progettavo di montare i w 600 ( infatti ho i crossover fatti a casa) poi però sono rimasto piacevolmente sorpreso del dynaudio...
devi pensare soprattutto al fatto che con l'abola privilegi la qualità assoluta, rispetto a punch e pressione.
che musica ascolti?
di musica ascolto di tutto dalla drum'n bass a Fabrizio De Andrè.
preferisco avere la qualità alla grinta.
avevo pensato al 2 vie con il solo abola, poi spostarlo solo sulla medio-alta quando farò il 3 vie, mi piacciono i medio alti molto attenuati, per niente squillanti.
per il tweeter l'MM1 sarà pure fenomenale ma di listino sta a più di 300€[B)] devo tener conto che è il mio primo impianto [
]
avevo visto anche la serie 8000 della esb, la prendo in considerazione? con l'abola stona?
biancho mi hai fatto pensare a dynaudio...
apro una nuova discussione