Ciao oggi ho provato a fare un pò di misure....come sub gznw12 blu...in 80 litri accordato a 38 hertz.....ho prima di tutto cercato la traccia che mi segnava di più e mi dava come traccia i 49 hertz (come è possibile se è accordata a 38 hertz?) poi ho provato con porta chiusa e mi dava 135 db.....poi ho provato con la porta aperta e mi ha segnato 137db.......come ampli ho un steg 310.2 a 4ohm.....e come strumento di misura ho il SENSORE SPL MAKEITLOUDER.....io mi chiedo...come mai mi segna di più a porta aperta???????grazie a chi mi toglierà sti dubbi......
dove hai piazzato il sensore?
quale porta, tenevi aperta/chiusa?
il sensore l'ho piazzato sul vetro in basso a destra....circa 20cm dal cruscotto e 20cm dal lato destro....e tenevo la porta sinistra aperta e la destra chiusa....
mi pare di aver visto da qualche parte una sezione dedicata all'spl...
ma tu sei sergiolen su teamspl??? lo stesso post su due forum....che fai non ti fidi delle risp??? [
][
][
]
cmq è normale che se sei accordato basso aumenti aprendo una porta (la sx) come in warmachine...
perche abbassi la fs della macchina e ti avvicini di piu all accordo della cassa... -> + db...
un altra domanda che macchina è?
ps. posta nella sez spl.
lo sò che c'è una sezione dedicata all' SPL però non sapevo se mettere li la discussione o in problemi riguardanti l'installazione.....comunque prego i moderatori di spostarla......
Comunque sì sono Sergiolen di team spl....non è che non mi fido...ma volevo sentire più pareri...[
]....la macchina è una 206 3 porte.....
OVVIAMENTE, è come dice Ross..
riguardo il come è possibile che hai piu Db a 49hz e non all accordo della cassa è normale anche questo..
la risultante dipende dalla relazione tra fs auto e ft box..
ok grazie....mi toccherà girare con i finestrini giù anche d'inverno quindi....[
][
][
][
]
si be..dipende da caso a caso..
E' normale sergio, conta che tu con la porta aperta guadagni 2 Db, Site ne guadagna quasi 4 di dB!! E' come dice marco, è la relazione BOX, AP, AUTO!