Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ultimi consigli per nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per contenere i costi sono circa 4-5 anni che raccolgo qua e là vari pezzi per cercare di mettere assieme un impiantino da montare in macchina.
Chiaramente ho sempre tenuto d'occhio il portafoglio (da studente) ma ho cercato di informarmi su quello che acquistavo per non scadere troppo di qualità.
Ormai dovrei essere arrivato alla fine di questa estenuante ricerca di occasioni, vi elenco quindi i componenti che ho qui ammucchiati per il momento in camera:
-Audison SRX3 (usato)
-Hertz HSK 165 (nuovo)
-Hertz HBX 20 (usato)
-Alpine CDA-9855 (usata)

In questi giorni sto ultimando l'insonorizzazione delle portiere con il Dynamat xtreme (più quadrato di dynaxorb dietro al woofer) Un lavorone, che chiaramente mi sto facendo da solo...sempre per il "discorso portafoglio" di sopra.
Finito di insonorizzare potrei esser pronto per andare dall'installatore, con il quale ho già un accordo di massima per il montaggio di tutto.
Prima di scrivervi ho letto un po' in giro, anche su questo forum quindi so già che storcerete il naso sia per l'SRX3 che per il kit HSK 165. A mia discolpa posso dire che li ho pagati poco entrambi...quindi il rapporto qualità/prezzo è aumentato per quanto mi riguarda. Siccome ormai ce li ho e mi dispiacerebbe sostituirli (spendendo altri soldi) vi chiederei dei consigli su cosa potrei migliorare o stare attento in questa fase finale.
Ad esempio:
-sono indeciso sul fronte posteriore, in questo momento penso che non monterò niente lasciando solo il fa
-potrei cercare di creare delle predisposizioni in resina per far stare i tweeter "in piedi" sul cruscotto piuttosto che montarli "distesi" nelle predisposizioni originali che puntano sul vetro...varrebbe la pena?
-premesso che per il momento non ho esperienza per dire cosa suoni bene o male posso solo fidarmi di chi dice che l'SRX3 non è gran cosa.Cosa potrei fare per tenermi la possibilità di cambiare ampli in futuro (casse permettendo) senza dover ricablare tutto? una sezione più grande basterebbe a "tenermi le porte aperte"?
-altri suggerimenti/critiche (costruttive) sono molto ben accette!!!