Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ct250+cm165nd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
un crossover per questi componenti in biampling dalla ciare o mi consigliate qualcosa fatta ad hoc...?
è sempre meglio un crox fatto ad hoc
è solo che il crossover ad hoc lo vorrei fare quando avrò montato la coppia di cm... per ora qualcosa della ciare che vadi bene?
fatti fare un crossover su misura solo quando hai terminato definitavamente il fronte con tanto di orientamento!!!

per il resto un crox preassemblato qualsiasi credo che vadi bene per salvare il salvabile! però stai attento ad alzare il volume!!

personalmente io aspetterei! [Big Grin]
il problema è che i cm li dovrò far salire abbastanza per incrociarsi con i ct e i ct li dovrò tagliare alti...per evitare che si brucino, anche se penso che con il vr203 gli manderò pochi watt ma buoni..
con il cm non hai difficoltà ad incrociarti al ct250.

metti un cross passivo temporaneo, che abbia un taglio sui 5Khz. poi appena definisci il fronte, lo fai fare specifico.
per i cm che taglio devo usare? e con che pendenza? il cf231 sarebbe buono? grazie
da ex possessore dei cm200, e credo che i 16 siano simili...anzi direi che salgono anche di piu, farei tanto x provare un passabanda 100hz - 18db/oct. / 5500hz - 12db/oct. o magari anche 18...
vorrei comprare il cf231 per avere già tutto pronto e poter biamplificare...pendenza 12db/ottava e taglio a 5khz...è buono?
Xtreme ha scritto:

vorrei comprare il cf231 per avere già tutto pronto e poter biamplificare...pendenza 12db/ottava e taglio a 5khz...è buono?

sì, è un buon crossover; considerando quanto possa essere "buono" (inteso come acusticamente corretto) un filtro passivo prefatto.
Pagine: 1 2