Ciao ragazzi..volevo una delucidazione sul collegamento in parallelo degli altoparlanti..vi spiego la mia situazione:
ho un kit 2 vie al fronte anteriore e 2 coassiali al posteriore..vorrei sapere se è possibile amplificare il tutto con un 2 canali collegando in parallelo il canale sinistro anteriore col sinistro posteriore e destro anteriore con destro posteriore..ke dite? E' una cosa fattibile o farei solo danni?
fai solo casino!
collega il kit all'ampli
e le coax (se proprio devi metterle) all'ar
Mmm..ma l'ampli ha watt da vendere..il kit è sovramplificato..ecco xkè vorrei provare una cosa del genere..l'ampli è dichiarato stabile a 2 ohm..quindi in teoria nn dovrebbero esserci problemi..o sbaglio?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djfederico ha scritto:
<br />Mmm..ma l'ampli ha watt da vendere..il kit è sovramplificato..ecco xkè vorrei provare una cosa del genere..l'ampli è dichiarato stabile a 2 ohm..quindi in teoria nn dovrebbero esserci problemi..o sbaglio?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
elettricamente, no. ma non lo farei comunque.
Non so ke dirvi raga..sarò testardo ma io ci ho provato lo stesso..e devo dire ke il risultato non mi dispiace..l'ampli eroga 250 W rms a canale @ 2 ohm..ke si suddividono sul canale anteriore e posteriore..mi piace cm si sente! Ho anche impostato sull'ampli un hpf così da lasciare tutta la gamma bassa al sub..