Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 vie dynaudio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
non avevo mai preso in considerazione questo marchio, ma credo sia proprio quello a cui farò un pensierino, mi servono solo un po di conferme.

il tweeter è uno solo e quello sarà, ma per il midwoofer esistono due versioni da 17cm il mw162 e il mw162GT.

il primo dalla foto mi sembra più professionale con una fs a 55 mentre il secondo di 60, mi ha colpito di questi woofer la gigantesca bobina da 75mm, dovrebbero avere un controllo pazzesco!

quello che io cerco è un due vie definitivo (realizzando che un posto per il medio sia veramente critico) senza il minimo bisogno di un medio.

il prezzo compreso crox originale si aggira sui 700€ [B)][B)][B)]
lampo di genio[Big Grin] prendo gli esb 8000 da sedici e crossover sempre serie ottomila, che monta componenti abbastanza buoni, e ci abbino il tweeter dynaudio 102
dovresti a mio parere rivedere poi il cross over...
dynaudio fa dei pezza a mio parere splendidi, ma purtroppo non sono diffusissimi... (io ho avuto modo di sentirne solo una).
Con gli 8000 avresti sicuramenrte un pezzo più commerciale e ricercato...
ottimi prodotti. sentii un'accoppiata wf 160Gt + md100 con steg k che lavorava divinamente (c'era dietr oun signor lavoro di taratura.

ma il potenziale c'e'...
io vorrei trovare un cross che mi vada bene per i primi tempi, mica posso subito farli fare... prima studio per bene la posizione del tweeter e cosa c'è che non mi piace, poi crox su misura...

ho fatto un pò di ricerche e il GT è molto più facile da istallare.

tra gli 8000 e il GT a vostro parere ci sono così tante differenze (oltre al prezzo)!
non conosco bene gli 8000.. ma con i gt mi sto trovando di lusso. unico neo sono poco efficenti...ma vabbè con una buona taratura si tira fuori per bene un bel compromesso!
tu li hai messi al posto dei w600?
si, il w 600 onestamente non mi fa impazzire. sono un po rigidi, ci vuole una buona corrente per smuoverlo e salgono non tantissimo. li vedo bene per un 3 vie, molto meno per un 2.
peccato ho gia tutti i filtri a casa [Sad]
dynaudio e' una di quelle scelte definitive, tuttavia per avere un risultato ottimo devi rispettare alcuni passaggi, uno di questi e' certamente una buona insonorizzazione delle portiere, altrimenti il risultato sarebbe molto scadente nonostante la grande qualita' degli altoparlanti, inoltre ti serve un buon amplificatore, non potentissimo ma di qualita', per finire c'e' la possibilita' neanche tanto remota che il crossover di serie potrebbe non essere adatto al tuo caso, e suonare molto meglio con un passivo progettato appositamente, io mi affiderei ad un professionista, alla fine vedrai che sarai soddisfatto.


per la insonorizzazione voglio fare un mega lavoro, che probabilmente comprende buona parte di tutto l'abitacolo.

avevo pensato di prendere gli MW 165 gt e abinarli agli ls 29neo il problema è il filtro... avevo pensato ad uno attivo ma sono obbligato a comprare due amply. mentre io pensavo almeno per i primi tempi tenere un cross provvisorio e monoamplificare, e comprare l'amply per i tweeter dopo aver finito la sezione sub. fare subito i crossover di quelli ad hoc senza aver sentito per bene i componenti ricercando difetti e pregi non mi sembra una buona cosa, prima provo tutte le posizioni possibili in abitacolo, li posiziono definitivamente e poi andrò da qualche specialista a farli fare, come li voglio io e con le mie esigenze.

per l'amplificazione dei dynaudio ho pensato ad un pp a2150 un'altro per il sub, e un harman kardon 240 o 260 per i tweeter.

il problema sta nel crossover, perchè quelli della originali dynaudio costano un botto, tipo 250€ e non spendo questa cifra per poi rifarli, avevo pensato a quelli della esb serie 8000 presenti in tre varianti con tagli a 2100 2200 e 2300. quello con il taglio a 2200 credo sia il meglio.
secondo voi è fattibile una cross del genere? si dovrebbe avere anche la possibilita di qualche regolazione sul tweeter.
Pagine: 1 2 3