Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli per un impianto ideale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ecco il mio primo post... spero che qto detto da parecchi su yahoo confermi le mie aspettative...
Diciamo che di impianti audio per auto ne so davvero pochino lo dimostra il fatto che nella mia auto (opel tigra) tempo fa ho acquistato un bel pò di roba credendo fosse la migliore (quasi tutto pioneer) ed essermene pentito dopo appena un mesetto per le prestazioni a lungo andare scadenti...
allora vi dico cosa monto attualmente però non ridete...
come autoradio un pioneer 7400 ( l unica cosa bella)
tweeter nei braccioli della casa madre
nei vani predisposizione anteriore 2 altoparlanti pioneer a 2 vie da 180 watt (credo che in rms non arrivino a + di 35 ho da poco capito l importanza dell rms) quelle che si vendono da eldo
nei vani predisposizione posteriore 2 casse pioneer a 3 vie da 160 watt sempre quelle che si vendono da eldo

ovviamente come da titolo vorrei consigli per iniziare da capo mantenedo solo l autoradio e magari i tweeter da predisposizione e facendo presente che ho un amplificatore mai montato da 440watt dell audio design a 4 vie.
in pratica vorrei comprare 4 casse nuove da 165mm per i 4 vani laterali ( ho letto che i migliori per qualità prezzo sono gli hertz coral ciare magnat e che andrebbero messi i woofer negli sportelli anteriori e artoparlanti a 2 vie nei 2 vani posteriori) un sub in cassa non enorme qdi che non mi occupi tutto il bagagliaio e che abbia un suono pulito (pensavo a quel jbl da 1000 con quella strana cassa triangolare sicuramente l avete presente) e sfruttare l ampli suddetto.
la cosa + importante non sono uno che vuole far gare di spl etc etc mi piacerebbe soltanto avere un bel sound pulito che mi permetta di poter alzare a palla il volume quando capita la canzone preferita senza dover spendere un occhio della testa
aspetto vostre delucidazioni su gli artoparlanti sui wattaggi e su quant altro farebbe al caso mio a presto amici