Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dopo aver montato un amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi, io ero intenzionato ad amplificare i quattro altoparlanti della mia auto (due davanti e due dietro), con la sorgente della mia auto. E pensavo di comprare un Subwoofer da amplificare con un buon amplificatore. L'elettrauto che ha fatto un impianto ad un mio amico ha detto però che questo non è possibile, perchè se amplifico il Subwoofer con un'amplificatore, poi non posso più amplificare gli altoparlanti con la sorgente, ma devo necessariamente amplificarli con un amplificatore. Io sinceramente questa cosa non la sapevo. Ma è veramente così oppure è una cavolata?
cioè fammi capire!ma te ti confondi con un elettrauto? che ne sa lui di crossover, tagli di frequenza, impedenze e parametri thiele&small??? quando stai male dove vai dal veterinario?[Big Grin]

in ogni caso per amplificare sia casse che sub basta un 4 canali, oppure volendo un due canali in trimode, ma quest'ultima configurazione è una emarita porcata!

È un'installatore, comunque se io voglio amplificare i quattro altoparlanti (due anteriori e due posteriori) con la sorgente e poi voglio amplificare il sub con un'amplificatore posso? Cioè quattro altoparlanti amplificati con la sorgente e sub amplificato con un'amplificatore...
certamente che puoi
nn sarà il massimo mqa se ti accontenti può andare
certo che puoi!!!
Ok, come pensavo. Quell'installatore non ci capisce una mazza... Comunque per il momento mi accontento, poi più avanti compro un kit 2 vie da mettere nelle portiere anteriori.