NO!!!!
Da un lato corre l' alimentazione, dall' altro il segnale.
Pertanto es: A DESTRA corre il positivo della batteria e la massa, ed il remoto
A SINISTRA corre l' andata RCA da ar a finale, e poi l' andata dal cross over alle casse. Soggetti al ronzio NON sono tanto i cavi che vanno alle casse, ma gli RCA!!!!!
Ricapitolando:[
]
Siccome sono gli Rca a dar ronzi vicino al cavo di alimentazione.
Fin'ora dovrebbe andar bene,cioè: A DESTRA: RCA,REM, e cavi audio della parte destra.
A sinistra: Cavo di alimentazione e cavi audiodella parte sinistra. è OK?
-----------------------------------------------------------------------------------------
Nella mia macchina ho l'autoradio all secondo giro di chiave.(cioè senza chiavi= niente musica) Portando altri cavi audio alla sistemazione delle casse e nn più quelle apposite lì,non rischio di non avere più lo spegnimento totale dei contatti quando estraggo le chiavi?
UPP!! raga!! Domani ci devo riprovare a finire il mio impiantino!! risolvetemi questi miei ultimi quesiti..
Non vedo l'ora di attaccare il tutto.
no l'autoradio che ora hai con l'accensione "sotto chiave " rimarra' cosi' a meno che tu non modifichi l'alimentazione dello stereo.....
samcaso, scusa, ma cosa c' entra la linea sotto chiave??
Allora Roby, mi pare che te domandi se va bene la divisione dei cavi che hai fatto nei sottoporta... la risposta è si. non mi piace però quel che hai scritto a monte, vale a dire di una prolungata con dei fili di sezione inferiore.... se hai sbagliato a prendere le misure, mi spiace, ma devi cambiare quei cavi con alrti di lunghezza adatta. cambiando in negativo una sezione crei una strozzatura al segnale, e secondariamente con una giunta crei un punto di debolezza al sistema, rischiando rumori di fondo (ronzii, fischi,....) e nel tempo anche cose più gravi come cavi che si scoprono e vanno a massa.
scusatemi ma io nel suo ultimo "post" avevo capito altro......pardon
io ho capito
e metto i cavi "sotto ampli" quando spengo lo stereo si spegne anche l'ampli?
Samcaso sei fuoristrada...[
]
I miei problemi sono 2.
1. I Cavi audio non riesco a farli arrivare alle casse.(avevo pensato ad un collegamento dall'autoradio con i cavi originali.)ma li vedo un po piccoli questi cavi..non vorrei perdere potenza.
2 Sempre se riesco a portare i cavi audio alle casse,cambiando cavi..perdo lo spegnimento automatico dell'autoradio quando spengo i contatti?
ciao roby........per il problema 1 penso che siano perfette le soluzioni che ti hanno dato per il secondo problema......boh scusami non capisco
Tu hai chiesto....
2 Sempre se riesco a portare i cavi audio alle casse,cambiando cavi..perdo lo spegnimento automatico dell'autoradio quando spengo i contatti?
Io rispondo: cosa intendi con la parola " spengo i contatti". Cmq cambiando i cavi che vanno agli altoparlanti nn perdi (e perche poi??) lo spegnimento auto dell autoradio.
Quello dipende da come è alimentata l' ar e nn dalle sue uscite.
Io lo capita cosi.
anche io ho capito cosi'......ma fuorigiri mi ha cazziato..........boh.....