Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto (ho bisogno di qualche consiglio)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ecco un piccolo video dell'impianto completato..i sub ora vanno..il fronte è da tarare meglio..

http://www.youtube.com/watch?v=pDUbZEhGPOY
Ciao ragazzi..stamattina mi sono svegliato presto xkè continua a balenarmi un idea in testa..

ho l'occasione di acquistare uno steg qmos 75.2 a un buon prezzo..e quindi stavo pensando come questo acquisto possa migliorare il mio impianto..

praticamente lo metterei sui tweeter a 4 ohm..mentre l'audiosystem f4 600 che attualmente amplifica con 2 ch i medi e con gli altri 2 i tweeter lo userei in dual mono a 8 ohm..in teoria quindi i watts che sui medi adesso sono 115 ad altoparlante saranno pressochè uguali credo..in quanto è dichiarato 460 W x 2 su 4 ohm..quindi diciamo la metà su 8 ohm..che poi si divideranno x i due altoparlanti in ogni porta..

perciò..sempre in teoria..stessi watts..maggior controllo? si sentirà la differenza in termini di pulizia del suono..potrò tagliare + basso? adesso il taglio è abb. alto in quanto l'escursione è molta..dovuta forse allo scarso controllo dell'ampli..

per quanto riguarda i tweeter invece? è sufficiente un 75.2? o dovrei prendere qualcosa di + grosso x sfruttarli al max?

grazie a tutti in anticipo x le risposte

più che altro lo steg è un po rozzo sui tweeter… io avevo il 120.2 e andava bene per il prf… non so se migliori la resa…
bel lavoro veramente lo steg poi e molto adatto hai tuoi componenti guarda il mio impianto ford focus pippo grazie
Pagine: 1 2 3 4