so che si è presentato a molte persone questo problema. dunque ricapitolando cavo alimentazione passa al lato sinistro della macchina, rca, remote, cavi casse vanno sul lato destro. giusto fin qui?la massa la prendo dal cofano da un bullone che c'è e scartavetro bene la superficie. a questo punto provo con cavi volanti e vado ad esclusione finchè nn capisco cos'è, tuttavia come posso fare a capire se il problema sta nel cavo massa?o nello stesso amplificatore?
forse son stato poco chiaro[8D][8D], praticamente sento i giri del motore principalmente sui tweeter...[B)][B)]
Non riesco a capire qual'è il tuo problema, cosa vuol dire che senti i giri del motore principalmente sui tweeter?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mrbel87 ha scritto:
<br />forse son stato poco chiaro[8D][8D], praticamente sento i giri del motore principalmente sui tweeter...[B)][B)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è successa anke a me 1 cosa del genere... m succedeva ke mentre l'auto era in movimento e x esempio il cd passava da 1 traccia all'altra(quindi in quel breve momento d silenzio)sentivo 1specie d fischio provenire dai tweeter... poi, senza aver fatto nulla è passato da solo e il problema nn s è+ ripresentato.. farebbe comodo anke a me sapere quale poteva essere il problema...
esatto, è un fischio che varia d'intensità al variare del numero di giri del motore della macchina, un'interferenza...
cerca sul forum xkè è pieno di soluzioni![
]
massa massa e massa[
]
massa massa e massa ma xkèèè?l'ho collegata in 2 punti diversi e continua..non capisco, potrei passare un cavo volante dal negativo della batteria, in teoria così dovrei risolvere..o sbaglio?almeno so che il problema è quello nel caso..
questa volta ho usato il tasto cerca al posto tuo [
] la prossima volta usalo tu mi raccomando..si trovano tante cose belle.. [
]
eccoti una discussione che tra l'altro è mia che ti aiuterà a risolvere il problema:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...hichpage=1
facci sapere.. [
]
p.s. non hai lo chassis dell'ampli collegato in qualche modo all abitacolo giusto? tipo avvitato dietro ai sedili? cmq quello che senti non è altro che l'alternatore..
copppaaaaaaaaaaaa!!! quanto tempoooo![
]