rieccomi dopo tanto tempo... dopo mille peripezie e rotture di maroni al caro max sn giunto alla conclusione del progetto del mio futuro( a breve spero) impianto... venduti i vecchi ampli e sub e acquistati degli altri. il progetto sarà il seguente e tra non molto tempo dovrebbe essere in cantiere ( dipende dalle possibilità del vecchietto k me lo dovrà installare[:p] ).
autoradio sempre la mia cara jvc sh1000
2 vie anteriore peerless resolution6 con supporto per i tw in vtr ricostruito sulla predisposizione originale
audio art 260.6xe ampli 6 canali x spingere il fronte in biamplificazione con i wf a ponte su 4 canali( naturalmente 2 x ogni wf) e sui restanti 2 i tw
subbetto anteriore (in cassa reflex predisposta davanti i piedi del passeggero) monacor sph200-TC
un generoso audio art 100ms per il sub. portafusibile anteriore lascio l'impact e x la cavetteria ci penserà max... appena finito posterò le foto, intanto volevo rendervi partecipi del progettino definitivo... x altro nn ho neanke visto il sub in questione[
][
]
sperando che sia la versione definitiva, o al prossimo cambio...ti elimino dall'anagrafe italiana.
Ma uno smanettone è uno smanettone... e qui + o - lo siamo un pò tutti, mai dire mai, e mai dire "questo è l'impianto definitivo"..[
][
][
]
certo.
solo che uno prima monta, poi cambia, e così via.
lui ha solo cambiato progetto (e componenti..) 10 volte, senza mai installare nulla.
Ah, beh, il discorso allora cambia, e cavolo neanche lo sfizio di provare!!![
][
][
]
x provare ho provato tutte le componenti ke ho avuto sotto mano, solo non tute in macchina [
]
ad ogni modo finalmente l'impianto è pronto e posso finalmente godere d buona musica e 1 gran piacere d'ascolto...il progetto prevede 2 vie anteriore peerless resolution spinto da un audio art 260.6xe d cui i 4 canali sui woofer (in mono)e 2 sui tw; insonorizzazione portiere, anelli in mdf per installazione mdwoofer da 16, alloggio tweeter in vtr verniciati in nero opaco puntinato x riprendere il colore del cruscotto, subwoofer posteriore nel fianchetto laterale modificato e lavorato ank'esso in vtr per alloggiare in bimbo monacor sph-200tc spinto da un audio art 100ms. il portabagagli prevede 1 botola "antifurto"(si spera)[
] dove sono alloggiati i 2 ampli, la vetola x il raffreddamento il distributore d corrente e il relè(sotto fusibile) x l'accensione degli ampli e ventola...cavo di corrente 2 awg, cavo di potenza 2.5. adesso le foto:
iniziamo dal cablagio
Immagine: 162,94 KB
Immagine: 147,65 KB
Immagine: 128,79 KB
Immagine: 168,22 KB
Immagine: 137,69 KB
Immagine: 159,53 KB
Immagine: 170,86 KB
Immagine: 176,21 KB
Immagine: 131,95 KB
Immagine: 145,85 KB
Immagine: 189,52 KB
Immagine: 166,32 KB
Immagine: 160,46 KB
Immagine: 165,88 KB
Immagine: 167,79 KB
Immagine: 154,31 KB
Immagine: 185,71 KB
Immagine: 137,68 KB
Immagine: 169,18 KB
Immagine: 175,04 KB
Immagine: 185,4 KB
Immagine: 158,92 KB
Immagine: 145,71 KB
Immagine: 145,08 KB
Immagine: 170,39 KB
Immagine: 155,35 KB
Immagine: 159,6 KB
presto le foto del risultato finale dell'installazione.
data l'elevata mole di bastardi ke aprono le auto e fanno razzia di componenti, l'intero impianto è stato studiato in modo da evitare d dare troppo nell'occhio aprendo il protabagagli e le portiere( infatti all'anteriore è tutto in predisposizione) e gli alloggi dei tw si mimetizzano xfettamente con il cruscotto...il sub è nel fianchetto e la griglia ke lo copre si mimetizza ank'essa col pannello in cui è installato. manca da fare qualche piccola modifica all'interno della botola( solo x qnt riguarda dei cablagi) e se necessario qlk attenuazione o ritardo ai tw.
non posso ke ringraziare max xkè è riuscito a dar vita al genere d impianto ke volevo e x esserci riuscito alla perfezione[
][
]
sono molto soddisfatto..
l'ascolto è molto piacevole, sui piani orchestrali si comporta molto bene e non indurisce; a volte pero', in alcuni pezzi il sub resta leggermente arretrato e non riesce a star dietro al fronte, ma questo solo a volume elevato o su pezzi troppo veloci tipo dance o elettronica ( ma considerando ke l'impianto ha una taratura da ascolto è + ke normale)... tutto sommato sono MOLTO SODDISFATTO.. finalmente dopo tante peripezie anke io ho 1 impianto ke tale puo' definirsi[
]
Complimenti...Tra qualche anno forse arriverò da solo ad avere un impianto serio anche io...E' proprio bello e la cosa che mi piace di più è che non hai sconvolto gli interni della macchina ma hai lasciato tipo come se fossero nelle predisposizioni originali [
][
][
]
Ciao [
]
heheh continuerò a disturbarlo il + possibile hahaha[:p][:p]
praticamente l'intero impianto è in predisposizione originale... nei fianchetti posteriori c'erano le predisposizioni x 1 kit 2 vie e il mitico max è riuscito a trasformar la fiancata dell'auto in 1 cassa chiusa x il mio piccolo monacor...[
][
]