Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dove installare casse su fiat punto 1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

todos23

Ciao a tutti vorrei sapere dove installare degli altoparlanti su una fiat punto 1.Avevo gli altoparlanti sul pianale ma pochi giorni fa mi hanno scassinato la portiera e mi hanno portato via l'intero pianale.Secondo voi dove posso installare le casse io avevo intenzione di mettele in un posto abbastanza nascosto che nn desse nell'occhio come sul pianale e volevo cercare di collocarle in modo che staccarle sia un lavoro lungo in questo modo potrei evitare di farmele rubare

Grazie a tutti resto in attesa di risposte
contattatemi ciao
Ciao,potresti montare un sistema a 2 vie per il fronte anteriore,cio? woofer in portiera(se la tua Punto ? provvista di tasche nelle portiere anteriori,se no puoi procurartele da qualche installatore hi-fi car,oppure prova a vedere in qualche autorimessa)da 16,5 cm e tweeter da 2-2,5 cm sulla plancia sotto le coperture in plastica al posto delle predisposizioni di serie della tua Punto,da 8,7 cm.,facilmente installabili con un piccolo lavoro di adattamento.Il tutto filtrato passivamente,ovviamente.Se vuoi un rinforzo per i bassi,prendi un piccolo subwoofer in cassa da mettere nel bagagliaio(piccolo intendo con woofer intorno ai 20-25 cm,per non dare molto nell'occhio quando aprirai il tuo bagagliaio)e concludi il tutto con un'amlificatore a 4 canali,cio?,2 canali per amplificare il sistema anteriore a 2 vie,e gli altri 2 canali a ponte per il subwoofer in cassa.L'amplificatore puoi montarlo o farlo montare in una zona nascosta del bagagliaio,magari nel fianchetto laterale,oppure,se ? abbastanza piccolo,sotto il piano di seduta dei sedili posteriori.Se,invece,non ti interessa il rinforzo per i bassi,e non vuoi affrontare la spesa che ne conseguirebbe,puoi prendere in considerazione solo il sistema anteriore a 2 vie,ricordando che,se quest'ultimo sar? pilotato dall'amplificatore della tua autoradio,dovrai scegliere un sistema di altoparlanti non molto potente e dalla sensibilit? alta(diciamo intorno ai 91 db),altrimenti potresti avere distorsioni del suono,gi? a basso volume d'ascolto.Spero di esserti stato di aiuto,ciao.