Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Distrubi audio anche a motore spento.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

FGTO

Buon giorno a tutti! Sono un nuovo iscritto subito con un bel quisito!

Ho acquistato su ebay un autoradio touchscrenn dvd/dvx/mp3 + navigatore tramite SD.

Ho montato il tutto (sul mio camper) e anche a motore spento si sente dalle casse un "TAC TAC TAC". Se si sente una SORGENTE (radio) a discreto volume non si nota ma se metto una SORGENTE ancora non attiva (AUX xche' periferica spenta) sento questo disturbo.

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il mio problema?

Una precisazione ho collegato il cavo ACC (chiave accensione) anziche' al quadro ad un pulsante con positivo che arriva da batteria servizi. Questo mi permette di dare alimentazione anche se ho il quadro spento...

Nel ringraziare in anticipo per la vs. attenzione e soprattutto per i vs. suggerimenti vi saluto.
Franco.
controlla che non ci siano cavi rca rovinati o che vadino a "massa" inoltre è consigliabile che i cavi segnale e degli altoparlanti passino almeno a una 20 di cm di distanza dai cavi della corrente
mi inserisco anch'io perchè ho un problema simile

io sento un fruscio nel sub e il classimo tum all'accensione...ricontrollato per l'ennesima volta le masse e i collegamenti...nulla

cavo alimentaz a sx e il resto a dx

cavo massa dell'ampli sub da 35mmq come cavo alimentaz

qualcuno ha qualche probabile soluzione
in teoria dal sub non puoi sentire frusci perche riproduci basse frequenze
te lo ha sempre fatto ?
Ma hai controllato la massa con un tester?
che ar hai??
no, non l'ha sempre fatto (il parlo del fruscio)...e tra l'altro me lo fa solo con ampli impostato su LP...messo su FULL non lo fa...però non mi piace perchè devo pilotare tutto dalla radio.
io invece preferisco farlo dall'ampli

è un tma 500 e il sub un kicker s12 l5 doppia boniba da 4 ohm
fruscio con passabasso attivato? ma mi sembra stranissimo..a questo punto credo sia problema di ampli..puoi provarne un altro?
no...purtroppo no...
ho solo quello per l'fa...tra l'altro è partito anche il regolatore da abitacolo (e non so come abbia fatto)...qualcuno sa dove posso trovarli?sono tutti compatibili?
ho provato a cambiare posizione per la massa dell'ampli ma non è cambiato nulla...fruscio di sottofondo (anche quando cambi le canzoni su cd) e tum all'accensione...
Pagine: 1 2