bellissima spiega marco.....
ok, ma, tornando al problema Coral, direi che gli ap sono apposto.
Quando alzi il volume porti l' amplificatore interno della autoradio a lavoraro prossimo al 100%, quindi lo porti a generare distorsione....
morale della favola... le casse sono ok e anke se molti 1 ampli x il sub nn cambierà il risultato(distorto) del front ad alto volume.a tal proposito t direi di amplificare cn 1 adeguato ampli il fronte anteriore e successivamente passare al sub in qnt nn ha senso avere 1 sub ke suona bene e un front ke distorce schifosamente[
]
qst è il mio parere ma credo ke qualcun'altro possa pensarla come me...[
]
una sorgente ha 13-18w rms sulle uscite amplificate, quando va bene.
gli fai il solletico a quei drivers.
e tiri il collo all'integrato della radio.
metti un finale.
|
e tiri il collo all'integrato della radio. |
Si, infatti se c'è molta differenza di watt tra gli altoparlanti e l'amplificatore interno dell'autoradio, quest'ultima sforza e di certo questo sforzo non gli fa bene...
|
Mark ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e tiri il collo all'integrato della radio.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, infatti se c'è molta differenza di watt tra gli altoparlanti e l'amplificatore interno dell'autoradio, quest'ultima sforza e di certo questo sforzo non gli fa bene...
|
non è questo il discorso, mark...
in questo caso, e ripeto, in questo preciso caso, visti i parametri, al momento puoi tirare avanti, ovvio in situazione di emergenza, è doverso un finale..
parlando in generale, un altoparlante con efficenza 105db, tenuta 100 w rms, lo si puo spingere anche con 15 w rms, e la differenza è di ben 85 w rms..[
] (è spiegato anche nella mio post sopra)
w rms, decenti, logicamente, credo che oramai sia sottointeso..
Bhe, di certo all'autoradio non gli fa bene [
]
|
Mark ha scritto:
Bhe, di certo all'autoradio non gli fa bene []
|
come sempre, mai generalizzare;
non cè bisogno di portare al 100% l' amplificatore integrato della sorgente, ove ci sia da spingere componenti dall'elevata efficenza..
poi, il discorso varia da sorgente a sorgente, e non si rifà prettamente all'efficenza, ma ad un insieme di parametri..
un amplificatore è senz altro buona cosa, ma NON per un discorso relativo alla potenza, bensi molti altri e MOLTO piu importanti..
[
]
|
A80S83 ha scritto:
Infatti
|
in altri forum per messaggi come questi verresti marchiato come "spammer", e bannato.....
[
]