<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dadedepo ha scritto:
<br />Ad occhio e croce mi costerebbero poco più di 100 euro l'una.
Una cifra oserei dire più che ottima in rapporto alla presunta qualità.
In effetti ero partito proprio per ricostruire le casse originali, sostituendo gli altoparlanti e i crossover.
Ho fatto un po' di configurazioni e tra una monata e l'altra andrei a spendere più o meno la stesa cifra montando componentistica di medio livello.
Quindi è per quello che ho preso in considerazione le Indiama Line.
Se rifare le casse vecchie mi costa un centinaio di euro l'una e con la stessa cifra prendo una cassa nuova di zecca e sicuramente migliore sia come mobile che componenti, è da stupido non scegliere la seconda soluzione.
Ti pare?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il tuo discorso non fa una piega!
ma ormai io ho imparato a non fidarmi piu di nessuno soprattutto di colonnine eccentriche con 12 componenti e crossover prefabbricati con scarso risultato!
io sono di parte perchè preferisco il semplice due vie magari con un buon 20 in cassa chiusa giusto per regalare un pò di impatto! [
]
credimi io l'ho provato sulla mia pelle... i crossover realizzati su misura sono un altro mondo...
sta di fatto che ce ne sono poche di persone di cui mi fido che potrebbero realizzare un progetto del genere!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Hai ragione, però lascia che ti dica un paio di cose:
1) I crossover su misura sono un altro mondo, su questo non ci piove.
2) Purtroppo non ci capisco una pippa quindi non sono in grado di farmeli da me, se non l'avrei già fatto.
3) Purtroppo non conosco nessuno che possa darmi una mano, a patto di mettermi nelle mani di un professionista; ma a che prezzi!
Non avendo voglia di spendere una paio di migliaia di euro per 2 casse, ecco che la mia attenzione è ricaduta sulle Indiana in questione.
Che tra l'altro mi verrebbero a costare quasi uguale a rifare le vecchie casse, come ho già scritto prima...
L'unico neo è rappresentato dal fatto che non so se il mio ampli è adeguato al tipo di casse.
Tutto li.