Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe indicarmi un' antenna amplificata tv per auto che sia in grado di far funzionare correttamente un televisore portatile?
Ho provato con quella a 4 vie della Clarion ma prendevo solo rai 2 e canale 5!!
In alternativa avrei bisogno di un amplificatore d'antenna (sempre per tv) anche da costruire, se conoscete qualche sito dove ci sono schemi elettrici di queste cose comunicatemelo per favore....Grazie
Grazie per l'aiuto.
Lo schema che mi hai trovato lo avevo anche io ma il mio era spiegato peggio!!!
E' molto semplice, spero che funzioni !!!
Lo dovrei costruire a giorni,appena riesco a trovare il transistor!!
Dimmi che aiuto ti serve te lo dar? volentieri.
Ciao
Non riesco a capire in che verso devo mettere i componenti, visto che nello schema non e' indicato e io sono molto "fai da te" !!!!
Se non chiedo troppo potresti mandarmi lo schema con i segni? oppure un riassunto con su scritto come vanno messi?
Poi volevo capire bene se i gnd di ingresso e uscita sono il 5 e il 6 indicati nello schema, visto che il 2 dovrebbe essere il gnd della batteria.
Grazie !!!!!
La massa ? unica, la puoi prendere indifferentemente da uno qualsiasi dei tre terminali 2,6 o 5. L'importante ? che rispetti il + di ogni segnale
Il positivo dell'ingresso ? il 4,
Il positivo dell'uscita ? l'1 e quello della batteria ? il 3.
Non vedo dov'? il problema per il verso dei componenti!!
Le resistenze e i condensatori non hanno un verso!!
I diodi vanno istallati come nello schema della 1? figura, quando comperi i diodi vedrai che questi hanno una linea nera (anche lo schema di figura 1 fa vedere il verso indicando la lineetta nera sul corpo del diodo) . Il transistor lo devi istallare direttamente sulla parte ramata della piastrina per evitare l'insorgere di capacit? parassite che possono compromettere il funzionamento (ti ricordo che questo dovr? lavorare con segnali fino a quasi 900Mhz!!). Il verso di istallazione del transistor ? chiarissimo nello schema fatto a mano, sinceramente io non saprei fare meglio! B st? per base, E per emettitore e C per collettore. Non saprei cosa dirti di pi?!
Se c'? altro fammelo sapere e vedo se posso aiutarti, ciao!