Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: rumore di fondo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi... ho un problema con un rumore di fondo che mi assilla e assilla il mio impianto...

ho una grande punto, con su un lrx1.400 e un lrx2.250, tutti e due collegati ad un fsf10 sempre audison... tutti i positivi e tutte le masse sono collegate al cap, al suo distributore... la massa è stata collegata alla fine della cintura di sicurezza posteriore sinistra, scartavetrando ben bene la superficie prima...

non so proprio dove sbattere la testa, il rumore è udibile solo a bassissimo volume, si mantiene costante, quindi quando alzo un po' non è più udibile (a meno che non ci sia una pausa nella canzone)

avete qualche idea ? grazie mille
allora, il ruomore come si presenta? (fruscio, sibilo,....)
la massa che hai scelto non è proprio il massimo.
sezione dei cavi?
le piste di massa della sorgente e dei finali sono ok?
il punto di massa non è ottimo, ma non riesco a togliere il bullone del divanetto posteriore, appena trovo una torx un po' più spessa lo metto lì...

sezione cavi... per ora 8awg, ma devo cambiarli tutti... può essere quello ?

le piste di massa... oddio non ho mai guardato, non saprei neanche come fare... mi informo e guardo anche quelle
io avevo rumori d fondo anke ad alto volume ed era causato da 1 piastra dell'ampli ke era "dissaldata" a qnt m è stato detto e 1 volta fatta sistemare, tutto è tornato alla normalità; potrebbe anke essere la sezione dei cavi 1po' troppo sottile; i cavi li hai coperti con la guaina telata o li hai lasciati a "nudo"?
no sono nudi... ossia hanno solo la loro guaina... se mi dite che può essere la sezione dei cavi (anche se non mi capacito del perchè) me li procuro al più presto e li sostituisco...
Di che sezione sono i cavi?
con due ampli così direi almeno 25mm^2, ma meglio 30-35.

Dove la vuoi spostare la massa? non lo hai detto.
Comunque l' ideale è sciegliere il posto con un tester, messo in continua, con un polo al - della batteria, e l' altro sul punto scelto. La Differenza di potenziale deve essere il più vicino possibile allo zero.

mi sono dimenticato di dirvi che il rumore è presente solo a motore acceso... e solo proveniente dai tweeter del fronte anteriore...

potrebbero essere info utili
fai una cosa. metti un cd in pausa, alza il volume.
a motore acceso.... accellera, e dicci se il fischio va con i giri motore...
si lo fa... devo buttare via tutto ? Sad
Pagine: 1 2