Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impedenza in serie e parallelo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
maxtarget ha scritto:

voglio morire...

ghghghgh[Big Grin]
marcotuning206spl ha scritto:

prova a postare qualche foto..[Smile]
nn ci riesco[Sad][:I]
floxy ha scritto:

Ma ci sono componenti uguali? stesso modello e stesso diametro almeno?? E fammi capire bene..ogni cassa ha 3-5-6 ap? ma le casse sono nate cosi, di serie, oppure sono state assemblate da te i 3-5-6 ap e assemblati in 4 box unici diversi?

Puoi fare una foto? cosi rendi l'idea..perchè nn riesco ancora a capire....
Dopo questa foto..magari possiamo collegare qualcosa, con il rischio ormai noto di fare del buon arrosto..[Smile]
ho 4 casse in tutto. su una ce ne sono 3 .su una 4.su una 5 e su una 6 ap. capito adesso?
[xx(][Sad]Io voglio sapere quei benedetti ap come diavolo sono stati disposti in cassa(i 6 AP di una cassa si devono collegare a un paio di morsetti secondo una configurazione valida... se non lo sai!!); che tipo di cassa è?è una cassa che hai autocostruito? che materiali? è fatta a genitale di cane o secondo una legge darwiniana valida??)..... I 18 altoparlanti sono tutti diversi??? dove li hai reperiti? dallo sfasciacasse??? hanno un marchio con un nome impresso? etichetta?? colore delle mutande???slip o boxer? freddo o caldo? giallo o nero?[V][Sad!]

Al di la delle battute(chi mi lincia?)...serve per capire bene di cosa si tratti..e se vuoi un aiutino; altrimenti ti dico..metti le 4 casse in parallelo...con i relativi 18 ap tutti in parallelo e vedi che succede..avresti un impedenza da parte dell'ampli(hp che ogni cassa sia di 4ohm) di 4/18=0.2222222222ohm. Si... diciamo che il carico è sicuramente adatto per essere pilotato dal tuo cougar. dovresti ottenere una cosa che si caratterizza con corrente infinita e tensione ai capi nulla. Cos'è questa cosa? altra domanda a cui il prof esige risposta....[}Smile][}Smile][V][V][Sad!]

nn è che ci vuole molto a postare una foto. Diminuisci la qualità della fot..tale che arrivi intorno ai 200kb e uplodi..
floxy ha scritto:

Si... diciamo che il carico è sicuramente adatto per essere pilotato dal tuo cougar. dovresti ottenere una cosa che si caratterizza con corrente infinita e tensione ai capi nulla. Cos'è questa cosa? altra domanda a cui il prof esige risposta....

dovremmo chiederlo a un saldatore...[Big Grin][Big Grin]

corto??
bel post![Big Grin]

ma non è che con il termine cassa il nostro amico ci mette in mezzo woofer tweeter e chi piu ne ha ne metta????
1) corto, si...

2) facendo i seri, caro andry quello che è fondamentale capire (e che quindi devi dirci, o mostrarci tramite foto) è a che tipologia di cassa ti riferisci..

se sono in un garage, ci sarà un box di legno contenenti 3 ap, 4,5,6,20 o quanti ce ne siano, giusto?

se fin qua sto rispecchiando la tua situazione, ora serve capire marchio e modello dei vari componenti, per avere un quadro preciso delle varie "casse", e QUALI altoparlanti sono inclusi (e QUANTI) in queste casse...

se non conosci marchi e modelli, svitali e guarda dietro al magnete;

la situazione è difficile, non è facile dirti: fai cosi, fai cosà, collega, togli ecc ecc

altrimenti avresti un risultato disastroso, e il corto di cui gli altri amici stavano parlando e, corto, uguale FUMATA.

e dato che è una cosa che da quanto ho capito vorresti evitare, è meglio se riesci a risalire alle informazioni che ti stiamo chiedendo..

altrimenti puoi sempre tirare una monetina e affidarti alla sorte..[Wink]
nn è che ci vuole molto a postare una foto. Diminuisci la qualità della fot..tale che arrivi intorno ai 200kb e uplodi

sì la mia foto ha 180 kb ma nn riesco a uploadarla lo stesso...[Sad]nn me la fa vedere.
mandamela per mail....privè..che te la posto io
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10