e se nel tweeter metterei un condensatore in serie??? ho istallato ad un amico una serie scadente hertz e c'era il condensatore e lo istallato...ank se non so a k serve spiegatemi un pò...[
]
|
e se nel tweeter metterei un condensatore in serie??? ho istallato ad un amico una serie scadente hertz e c'era il condensatore e lo istallato...ank se non so a k serve spiegatemi un pò... |
Mettendo un condensatore in serie sul positivo ottieni un passa-alto del I ordine con attenuazione di 6 dB/Oct...
|
Prdsound ha scritto:
e se nel tweeter metterei un condensatore in serie??? ho istallato ad un amico una serie scadente hertz e c'era il condensatore e lo istallato...ank se non so a k serve spiegatemi un pò...[]
|
e meno male che lo hai messo.
ciao ragazzi io sono nuovo qui....vorrei chiedervi un favore ho comprato un crossover passivo dell'ertzh a 3 vie ora voglio sapere visto k io non l'ho mai installato...qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da spiegarmi quali sono i collegamenti che si devono fare?? in poche parole voglio sapere in minimi dettagli il collegamento aspetto una risposta al più presto grazie
Colleghi il crossover all'amplificatore, ai tweeter, ai midrange e ai woofer... Ti posto un'immagine per farti capire:
Allora, dove c'è scritto A, all'estremità sinistra colleghi il + del crossover con il + dell'amplificatore e il - del crossover con il - dell'amplificatore, natuealmente al + e al - del canale... Dove c'è scritto WF invece colleghi il crossover al + e al - del woofer, stessa cosa per il midrange e il tweeter, capito?