Salve ragazzi! Io ho il kit hertz a 2 vie della linea energy, formati da woofer EV165 e tweeter ht18, per? non ho i crossover...gli unici crossover a 2 vie in vendita sono i 2w20 ma sono progettati per la linea hi-energy quindi per altri componenti. Vanno modificati o vanno bene lo stesso??
non preoccupatevi li ho gi? comprati e modificati [:p][:p][:p][:p][:p][:p]
i xover 2W.10 (o 2W.20) fanno parte della serie HY-ENERGY...... I xover adatti al xoveraggio del EV165 e del HT18 ? il CX100_CX200.....il tuo xover originale andava bene se avevi un tweeter HT25
TONY89
Per gli ht 18 ti basta anche un condensatore in serie sul positivo del tw ,non sono quei gran tweeter
ma non avete letto sopra?Ho risolto! Ho comprato i 2w20 della linea hi-energy modificando il condensatore interno per adattarlo al nuovo taglio per il tweeter e ho ponticellato una resistenza per far corrispondere correttamente i pulsantini dell'attenuazione. (i valori me li ha forniti un centro master)
Gli ht18, a mio avviso, sono degli ottimi tweeter. Hanno una membrana di 20mm come gli ht20 anche se erogano meno watt. per? la membrana degli ht18 ? metallica e offre un suono bello forte e pulito anche nelle alte frequenze.
ovviamente c'? di meglio sul mercato ma...
Non ho detto che fanno schifo,intendevo che non sono da audiofilo cmq possono andare bene.Poi ci sono gli HT 20 che sono piu puliti come suono piu cristallini e meno metallici.Io li ho avuti tutti e due e' solo un parere ciao