Ragazzi, a breve dovrò comprare dei nuovi tweeter e volevo sapere se sono migliori gli hertz space1 o i morel mt23. Cerco qualità sonora e gli hertz li pagherei 103 euro mentre i morel 174. Ne vale la pena spendere 71 euro per i morel o la differenza di prezzo non giustifica al fine la qualità? Grazie mille [
][
][
]
Il morel è un ottimo TW...lo space è ottimo anch'esso ma all'ascolto è personalemnte meno performante rispetto all'mt. 70€ di differenza? io non lo farei, fosse invece un Ht25, ok, ma in qst caso no;
piuttosto cercherei di ottimizzare la taratura(filtraggio passivo?): in più l'autosonic non lo conosco e l'ampli audiosystem sulla medioalta non è proprio il massimo [xx(][
]....quindi se in queste condizioni cambi il Tw, non otterrai molto di più.
Sè però avessi la possibilità di provare il morel, te ne renderai conto da solo..che non ne vale la pena..
ne vale la pena, invece... altrochè se ne vale la pena. tara correttamente un MT-23, poi ne riparliamo, flavio.
[
]
si credo infatti che prenderò sicuramente il morel mt23, in giro ne sento parlare stupendamente. tanto sto facendo tutto un pò alla volta così non mi pesa troppo. Infatti a breve da te max prenderò anche l'indispensabile per insonorizzare sportelli, cioè un rotolo buty da 5m più 2kg pasta brax, già ci eravamo sentiti tramite email. grazie del consiglio.[
][
]
Max, non penso che in quel contesto convenga più di tanto: ha un ampli che non è un prodotto ottimale in medio-alta, fosse un finale dedicato alla medio alta ok.
Se però poi l'intenzione è quella di sostituire a poco a poco per migliorare, in particolare l'ampli, sono pienamente d'accordo.
p.S: comunque rileggendo meglio il mess, forse stamattina ero per le mie, credevo che lo space ce l'avesse già..visto che stava in firma, e che ci applicasse l'audiocontrol(che invece è sul sub o hai modificato la firma??[?]) addirittura!![B)]. No a sto punto se lo devi comprare e prevedi upgrade nell'amplificazione vai di morel..
Ma per pilotare tutto bene sia il fronte ant che post e sentire bene bassi medi e alti che amplificatore dovrei prendere allora?
Flavio, ti invito ad una riflessione, con un esempio (così faccio contenti gli ammirarori dei miei paragoni....[
].
se ho una casa vecchia, devo ristrutturarla... e ci vogliono gli infissi nuovi, ma anche nuove pavimentazioni etc... non inizio mai??
farò prima quello che posso, e poi continuerò.
oggi, lui mette una coppia di tw seri.. domani insonorizza... dopodomani cambia il finale...
se non si fa prendere dalla fretta, e progetta una evoluzione in step ben pensati, otterrà un ottimo sistema.
Infatti max io sto facendo come dici tu, un pò alla volta,certo la fretta di avere un impianto ben bilanciato, musicalmente perfetto e ottimo c'è, ma voglio godermi tutto un pò alla volta.[
][
]
giusta filosofia,la approvo in pieno....sopratutto sul lato economico,un pò alla volta puoi permetterti pezzi migliori
|
evilnet ha scritto:
giusta filosofia,la approvo in pieno....sopratutto sul lato economico,un pò alla volta puoi permetterti pezzi migliori
|
la saggezza non ti ha mai fatto difetto, amico mio.
[
]