è ora di aprire una discussione solo sulla mia macchina, è una fiesta tdci 1.6 del 2007 e il mio obbiettivo è raggiungere una ottima qualità di ascolto mantenendo la macchina il più possibile vicina all'originale.
l'impianto sarà un due vie composto da midwoofer Res FC180FCO e Morel MT-23 amplificati da un Diamond Audio D7104 per il subwoofer... boh..
i lavori sono iniziati alcuni giorni fa, sono stati passati due cavi da 50mmq da batteria a bagagliaio (circa 5 ore di lavoro) uno sarà per il positivo e uno per il negativo.
oggi sto facendo i supporti per Res e sto resinando gli anelli in legno alla cartella interna, dandogli il massimo possibile dell'inclinazione in direzione dell'ascoltatore, stranamente la mia resina non puzza..
questa sera metterò foto cosi mi potete seguire e consigliare.
ne approfitto per rigraziare tutto il forum per tutto quello che ho imparato senza di voi non sarei a questo punto![
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i lavori sono iniziati alcuni giorni fa, sono stati passati due cavi da 50mmq da batteria a bagagliaio (circa 5 ore di lavoro) uno sarà per il positivo e uno per il negativo. |
5 ore di lavoro??? E che ci hai fatto con qui cavi [
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ci ho messo un sacco per allargare il buco senza fare danni e poi per rimetterli sotto il battitacco uno poi si è attorcinato intorno al collo e voleva strozzarmi è stata un'impresa titanica![}
] però sono arrivati nel baule[
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ho la prima domanda da porvi, si può resinare sopra lo stucco metallico???
in pratica ho resinato la parte interna della cartella all'anello, poi passo lo stucco e resino la parte esterna, in pratica lo stucco tra due resinature, speri di essermi fatto capire.
lo puoi fare ma lo vedo inutile...
semmai resina e poi stucca
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ci ho messo un sacco per allargare il buco senza fare danni e poi per rimetterli sotto il battitacco uno poi si è attorcinato intorno al collo e voleva strozzarmi è stata un'impresa titanica! |
L'importante è che alla fine hai vinto tu [
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ma è possibile che i miei spostelli siano ermetici?? non ho trovato nessun buchino di scolo e ieri sera è piovuto ma l'acqua non è entrata, nemmeno una goccia. possibile?
allora ragazzi i lavori vanno avanti, sto stendendo il buty e sta venendo un bel lavoro, devo dire che è veramente un buon materiale, abbastanza facile da usare.
mentre con i supporti in resina ho qualche problema, ho comprato un kit in una ferramenta brico ho resinato il supporto per l'altoparlante in legno alla cartella interna di plastica. Prima cosa ci mette una infinità ad asciugarsi, di indurente ne ho messo poco si, ma dopo due giorni ancora non è del tutto asciutta, e per dippiù sulla plastica non ha attaccato un granchè [xx(].
quindi domani dovrebbe arrivarmi un kilo di resina migliore... e si rifà tutto daccapo.
qualcuno che ha avuto a che fare con la resina mi potrebbe dare qualche consiglio e qualche trucchetto? [
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forse ho fatto la stupidagine di non carteggiare la plastica dello sportello, che è molto liscia..
eccoci con un po di fotine [:p] scusatemi la qualita delle foto [xx(]
cominciamo dai cablaggi nel vano motore!
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butyflex a GOGO!!! ne ho presi due rotoli per fare le cose come dico io! è una figata lavorare con questo materiale il problema è che servirebbero tre paia di mani per premere con forsa sempre..
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e qui si parte con il supporto per il woofer, al momento è l'unica cosa che mi sta dando un po di problemi, forse per colpa della resina che non è il massimo, aspetto suggerimenti!!!
inclinazione supporto
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eeee qui è stata la macchina fotografica a supplicarmi uno scatto...
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secondo me i cavi k ai passato al cofano da 50mmq ti conviene usarli come positivi!!!! il negativo lo colleghi alla carrozzeria!!!non serve sfruttare il negativo della batteria xk non e grossa come sezione!!! quindi si può brucciare
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secondo me i cavi k ai passato al cofano da 50mmq ti conviene usarli come positivi!!!! il negativo lo colleghi alla carrozzeria!!!non serve sfruttare il negativo della batteria xk non e grossa come sezione!!! quindi si può brucciare |
non è che se colleghi il cavo al negativo della bstteria si brucia;
si attacca alla carrozzeria perche dato che la macchina è una massa
1 non "introduciamo" ulteriore resistenza al passaggio della corrente dato il piccolo tragitto del cavo negativo che deve fare solo alla vicina carrozzeria. (anziche tirarlo fino al vano motore)
2) un risparmio non indiferrente di $$ cavo.