ragazzi mi è sorto un dubbio..allora, collego il più dell'ampli al woofer e al tweeter e il meno al woofer e al tweeter, oppure collego il più al più del woofer e poi da li al meno del tweeter,e il meno dell'ampli lo collego al meno del woofer e poi al più del woofer?(uso più e meno per facilitare la scrittura)
quindi così:
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 14,61 KB</font id="size1">
o così?
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 15,55 KB</font id="size1">
Ma quanti canali ha l'amplificatore?
due, ma ho disegnato solo un canale, per non stare a fare il disegno uguale per il secondo canale...
il collegamento va bene ma devi metterci il cross passivo che ti divide le frequenze tra woofer e tweeter[
]
Allora se l'amplificatore è due canali sono sbagliati entrambi gli schemi... Non puoi pilotare 4 altoparlanti con un'amplificatore 2 canali senza utilizzare un crossover passivo [
]
devi inserire un crossover.
colleghi piu e meno al crossover in ingresso, e in uscita avrai 4 cablaggi, rispettivamente + e - del woofer, e + e - del tweeter..
questo, parlando di crossover preconfezionato.
[
]
ma non si potrebbe usare il crossover all'interno dell'amplificatore , se ce l'ha??
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma non si potrebbe usare il crossover all'interno dell'amplificatore , se ce l'ha??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
In questo caso no, perchè l'amplificatore è un 2 canali, diversamente però se l'amplificatore era un 4 canali con filtri integrati allora si potevano usare i filtri dell'ampli, anche se non posso assicurarti il risultato [
]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anorak ha scritto:
<br />ma non si potrebbe usare il crossover all'interno dell'amplificatore , se ce l'ha??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
giusto, se ce l'ha..[
]