Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema aumento tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
elenca?

due, quattro tweeter per porta, davanti.

e adeguare il resto..

sicuramente pero che te ne fai dei tweeter dietro?

hp sui tweeter?certo, ma se hai gia un crossover passivo puoi anche mettere in full..

se pero non hai i passivi e metti in full lo polverizzi dopo pochi secondi..[|)]
Pero' in teoria se anche avendo crossover passivi, metto il finale in hp, dovrebbe essere meglio, cioe' il fronte urlerebbe molto di piu' senza avere problemi di distorsione.. il basso tanto davanti non mi serve avendo una bella sezione sub nel baule..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SilverBoy ha scritto:
<br />Pero' in teoria se anche avendo crossover passivi, metto il finale in hp, dovrebbe essere meglio, cioe' il fronte urlerebbe molto di piu' senza avere problemi di distorsione.. il basso tanto davanti non mi serve avendo una bella sezione sub nel baule..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

?! che?! [:0]
Spiega se sbaglio e dammi qualche consiglio valido..
se tu spieghi in italiano l'ultimo tuo post, proveremo a darti un aiuto nello specifico..

perche io ho capito che impostando l'high pass, aumenterebbe l'efficenza dei componenti..

Non mi sembra fosse arabo..
Ho semplicemente chiesto se ho fatto bene a impostare il taglio del finale per il fronte anteriore su Hp, fronte composto da 2 tweeter e 4 woofer..Dato che la sezione sub mi copre tutto il fabbisogno di bassi che mi serve, ho pensato fosse l'impostazione migliore..
Si è corretto, se la frequenza di taglio impostata corrisponde a quella che hai impostato nel passabasso dell'ampli dei sub!

Ma tu hai 4 woofer davanti, in parallelo a 2 a 2? E hai messo 4 tweeter nella stessa configurazione?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SilverBoy ha scritto:
<br />Non mi sembra fosse arabo..
Ho semplicemente chiesto se ho fatto bene a impostare il taglio del finale per il fronte anteriore su Hp, fronte composto da 2 tweeter e 4 woofer..Dato che la sezione sub mi copre tutto il fabbisogno di bassi che mi serve, ho pensato fosse l'impostazione migliore..

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

abbassa il gain dellìampli sub...così non sovrasti con i bassi.

se hai già i xover non ti cambia se imposti su full o high perchè tanto filtrano loro
a livello teorico cambierebbe la pendenza di taglio, a livello pratico ci sarebbe da sbattere la testa contro il muro...

"metto il finale in hp, dovrebbe essere meglio, cioe' il fronte urlerebbe molto di piu' senza avere problemi di distorsione.. "

non capivo questa cosa, e continuo a non capirla, tutto qua..

hai i passivi, se imposti l'high pass del finale a 50hz, 100, 500, 4000, 10milioni, avrai una risposta diversa, a seconda del valore, non è che se imposti HP, urla di piu a prescindere...

[Smile]
Si, ma ho provato a mettere in full e facciamo esempio a 20 gia' mi distorce tutto, invece mettendo in hp arriva tranquillamente a 30/32 senza fare una piega limpido e pulito, con i bassi che non mancano perche' arrivano dalla sezione sub..
Pagine: 1 2 3