Ma una buona volta mi sai dire che differenze pratiche hai tra un woofer e un midwoofer sempre da 16,5 cm??? Io credo nessuna, è solo un fatto di nomenclatura, c'è chi lo chiama così e c'è chi lo chiama cosà! [
]
boh..io sapevo ke il midwoofer riproduceva in parte anche le frequenze dei medi dato che molte macchine montano sistemi a 2 vie cn midwoofer e tweeter..poi nn lo so..cme ho detto sopra nn ne capisco molto infatti chiedevo a voi..
da quanto so io diciamo che le differenze tra woofer e midwoofer non sono grandi, il woofer sale meno ed è più adatto ad un tre vie mentre il midwoofer dovrebbe salire di più e magari più adatto ad un due vie.
comunque non ti fissare su questa cosa, i componenti citati sono buoni, per iniziare ti consiglierei un due vie che se montato bene e tarato a dovere suona alla grande, sopratutto se vai su ESB 8000.
max cosa è un bit one?
ho capito..senno' potrei rimanere sul 2 vie col kit esb 8000 e farlo pilotare dallo steg k2o1..poi x il sub anke un cmos dovrebbe andare..
ragazzi, l' alternativa alle 8000 è:
wf Focal Utopia
md esb8000
tw technology LS29neo...
Xover artigianale
Qualcuno li ha mai sentiti sti pezzi??????
Personalmente non li ho mai sentiti tutti insieme, ma sono ottimi componenti, tutti ne parlano ottimamente! La difficoltà unica è nel crossover, xò se fatto come si deve questi componenti suoneranno ottimamente! Hai detto niente, sono componenti di punta e molto costosi! [
]
|
Nemesi§ ha scritto:
ho capito..senno' potrei rimanere sul 2 vie col kit esb 8000 e farlo pilotare dallo steg k2o1..poi x il sub anke un cmos dovrebbe andare..
|
Puoi fare anche così, è un gran kit e può dare grandi soddisfazioni (e meno rogne nella taratura)! Xò io come ampli x il FA vedrei meglio un Audison VRx, o un Genesis Dual Mono, o un buon old school! Se lo Steg lo hai già lo potresti mettere sul sub, otterresti risultati migliori! Altrimenti va bene anche la soluzione da te proposta!
tutto cambia..se non c'è autoradio valida. Cmq Mid woofer cambiano e come...uno nn sale proprio per niente va bene solo per il 3 vie...
quindi siete daccordo cme alternativa? :
wf Focal Utopia
md esb8000
tw technology LS29neo...
Xover artigianale
altre alternative?
beh se hai tanti soldi da spendere... ovvio che suoneranno da paura ma poi ai circa 1000€ che devi spendere per questi componenti devi metterne da parte molti altri per l'amplificazione... uno steg k credo diventi inadatto... come avere un Ferrari con il motore di una utilitaria! poi, l'insonorizzazione? i cablaggi? se monti dei componenti del genere deve essere tutto rapportato e il budget sale e di molto... sopratutto se l'impianto non lo monti te.