|
ne provi un paio volanti, oppure provi con quelli dell'FA |
Il FA attualmente non ce l'ho collegato, possiedo solamente il kit, che per altro mi deve ancora arrivare... In che senso ne provo un paio volanti?
volanti nel senso che provi i primi che ti capitano, ma visto che li devi comprare anche per l'fa comprali subito e fai la prova.
|
ne provi un paio volanti, oppure provi con quelli dell'FA |
Ok, allora me li faccio rimediare da un amico di mio padre e li provo, se funzionano vuol dire che il problema è degli RCA...
io al tuo posto, invece che aspettare l'amico di tuo padre, correrei al primo centro installazione e li prenderei...
almeno, dormi piu tranquillo, o non dormi del tutto...
[
]
sembra proprio un problema di cablaggio;
una curva veloce, un dosso/buca preso forte, basta un niente se i collegamenti sono poco sicuri, e saldati in qualche modo..
ne so qualcosa, a me si è scollegato un tinsel in campo gara durante una prova, e non aveva suonato per tutta la settimana.
[
]
Si, molto probabilmente è un problema di cablaggio, non vedo alternative, un subwoofer non può "morire" senza suonare... L'amplificatore funziona, la luce accesa è verde, quindi è funzionante... Poi io le buche e le curve le prendo sempre forti... Comunque non dormirei lo stesso visto che domani ho l'interrogazione di letteratura inglese [
]
la luce vuol dire ben poco, se hai problemi alle uscite audio del finale, di verde puoi avere anche l'albero di natale (tanto per stare in tema [
]), ma i tuoi altoparlanti non emetteranno suono...
mi pare poco probile, resto fermamente convinto sia un problema di cablaggi..
o inavvertitamente hai smanettato su qualche regolazione subwoofer, sulla sorgente..
|
la luce vuol dire ben poco, se hai problemi alle uscite audio del finale, di verde puoi avere anche l'albero di natale (tanto per stare in tema ), ma i tuoi altoparlanti non emetteranno suono... |
Ah, ecco, allora può anche essere un problema dell'amplificatore... Comunque marco per vedere se la bobina non si è bruciata basta misurare la resistenza elettrica della bobina con un tester? Se il tester segnerà un valore, che sarà prossimo al valore dell'impedenza dell'altoparlante, la bobina non si è bruciata, mentre se il tester non segna nulla vuol dire che la bobina è andata, o sbaglio?
la bobina puoi verificarla come hai detto
l' ampli puoi controllarlo con le casse jensen, ma tanto se non gli arriva il segnale non suoneranno.
Quindi:
1. avendo fatto il controllo ad occhio passi al 2
2. prendi una coppia di rca (buoni visto che saranno poi destinati al fronte) e li colleghi dall' uscita della sorgente all' ampli. Poi provi le Jensen
Se funzionano ricolleghi il sub e lo testi.
3. cambi rca e la festa è finita
Ok, la bobina comunque è funzionante, il tester mi segna 3,7 ohm... Oggi provo a cambiare gli RCA, se le jensen e il subwoofer funzionano con i nuovi RCA il problema è risolto, altrimenti vado a vedere con il tester se esce corrrente dalle uscite dell'amplificatore... Non so perchè, ma ho la netta impressione che si sono rotti i finali audio dell'amplificatore... [
]