Salve a tutti ho un hi-fi della SONY con uscita in potenza di 95W, ed in abbinato due casse sempre SONY (comprese con l'aquisto dell'hi-fi)a due vie da 6ohm ma non si sa da quanti watt sono, il diametro della calamita dei woofer è di circa 8 cm e l'altezza di circa 1.5 cm. Vorrei aggiungere un subwoofer mono, pilotato sempre dall'hi-fi stesso e attaccamdolo ai due positivi delle uscite dell'hi-fi, che tipo di subwoofer mi serve per rispettare le caratteristile e l'impedenza dell'hi-fi? Se non si può collegare come descritto sopra come si può fare in alternativa?
grazie
apparte che qualsiasi collegamento che farai rischi di bruciare ogni santi se l'amp non è stabile a certe impedenze...
ma poi scusa e poi come lo tagli?
ciao innanzitutto grazie per la risposta, se è stabile nn lo so sinceramente, appunto vorrei sapere come fare per aggiungere il sub e far rimanere tutto sui 6 ohm di impedenza (almeno dalle casse attuali credo che sia questa l'impedenza), poi x il taglio della frequenza pensavo di aggiungere un filtro passivo. Che ne pensi? Se riesci a spiegarmi come fare a portare a termine la cosa sarei a buon punto.
grazie ancora
la cosa non è molto semplice...
se,
-trovi un altro sub identico al tuo bene... due sub diversi in due casse diverse fanno schifo e basta...
-sai collegare il nuovo sub alla stessa impedenza a cui sei ora sei un mago...[
] i collegamenti possibili sono solo con le bobine in serie o parallelo... o raddoppi o dimezzi l'impedenza...
- il filtro passivo per un sub non l'ho mai fatto... so che esistono ma non oso immaginare che bellezze di taglio hanno... di solito le frequenze basse è bene tagliarle in attivo...