Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, appurato che il mio fronte si completera con 2 cm200 per porta, inizio a portarmi avanti con la mente alla ricerca del finale che li amplifichera. (quindi se mi porto avanti con la mente, l'acquisto si effettuera nel giro di mesi)

l'idea è di avere un finale che lavori in stereo 2 ohm, anche se mi sta venendo il pallino di aggiungere un altro gemello, poi, per poter abbandonare la configurazione stereo 2 ohm, e passare a 2 finali configurati in stereo 4 ohm, o 2 finali configurati in mono 2 ohm.

per il momento cerco ampli che spinga, tanto, bene, e che si adatti al contesto alta efficenza, donando timbrica calda e dettagliata, oltre che una grinta prorompente, ai componenti che gia di per se, si prestano a questo.

sottolineo che sono alla ricerca di un finale rigorosamente OLD SCHOOL, e il budget..be MASSIMO, 500euro.

ah, è importante che sia stabile in mono a 2 ohm, nel caso scegliessi la configurazione che prevede quest impedenza, a meno che non riusciate a convicermi, di lasciar stare..

Esiste un finale cosi, o lo devono ancora inventare?[Big Grin]

avevo puntato ai seguenti ampli che sto seguendo da tempo, ma per tutti non so se reggano il mono a 2 ohm:

- SOUNDSTREAM D 200 II

- EARTHQUAKE PA 2150

- EARTHQUAKE PA 2300

- FURI HQ 2100

- FURI HQ 2200

- A/D/S POWERPLATE 100

- A/D/S POWERPLATE 120

i vari zapco z e studio li vedo meno raffinati in alto di gamma, phoenix gold m e ms, mi attirano tanto..

[Smile]