gia mi stava sulle balle prima questo Alpine, ora davvero mi sono rotto!! sono 4 anni che ho la patente e di tutte le autoradio che ho avuto nn ho mai visto una cosa del genere, il primo che ho avuto è stato un Clarion, mi ci sono trovato benissimo, l'ho venduto ad un mio amico 3 anni fa e ancora gli funziona da paura! poi nel 2006 ho comprato un sony, uno dei primi con l'ingresso aux frontale, anche con quello mi sono trovato benissimo e l'ho avuto per un anno, adesso ce l'ha un mio collega e ancora non ha problemi, sulla vecchia grande punto (modello 2006) avevo lasciato l'autoradio di serie perché avevo il blue&me (troppo comodo e simpatico "chiama casa... ".. "CASA, chiamare?" .. "SI!"... "tuuuu ..... tuuuu" ; oppure.. "è arrivato un messaggio, leggerlo ora?"... "SI!" .. "ciao gabriele sono marco..." troppo bello..) ora sulla nuova grande punto siccome avevano alzato il prezzo del blue & me ho deciso di comprare un alpine e mettere il blueth successivamente..
ma arrivato a questo punto prenderò una decisione drastica, vendere ALPINE tanto ben decantato da tutto il mondo degli appassionati e tornare sull'affidabile Sony MEX-BT3600U almeno ho gia il blueth integrato e non costa come quella mxxxa dell'Alpine.
....io consiglio sempre a chiunque me lo chieda di lasciar perdere alpine nella fascia bassa... le alpine per mio modesto parere, valgono quel che costano solo nella fascia alta di prezzo, e ormai sui 300€ di alpine si trova solo la 9812rb, modello abbastanza vecchio ma con discrete possibilità nel campo audio, sony...per me non è marca da car hi-fi, farà ottime consolle, monitor, schermi in genere...ma nel campo car audio per me non esiste, ti consiglierei di comprare una jvc.. vedi sh1000, abbastanza recente e con la maggior parte delle cose che richiedi..se no pioneer o alcune kenwood...visto che stai montando un discreto impianto...e detto da uno che ha la tua stessa macchina..presto amplierai...compra una buona sorgente, così da non pentirti in un immediato futuro
aggiornamento delle prove effettuate:
- sostituito il sorgente Alpine 9880ri con altro sorgente (Sony il modello migliore che era in commercio lo scorso anno), il problema rimane;
- mettendo i cavi RCA esternamente diretti da sorgente ad ampli il problema rimane, si attenua mettendone invece un solo canale (ad esempio solo front o solo rear); in questo caso devo provare a splittare il segnale di un solo cavo rca con un adattatore ad Y e provare a vedere se almeno si attenua il rumore;
- provato ad escludere tutto dall'alimentazione prendendo addirittura il segnale remote direttamente sull'alimentazione, il problema rimane.
ora c'è un'ultima prova da fare: filtri sull'alimentazione utilizzando 2 tori, uno sulla batteria, uno tra ampli e condensatore + filtro a condensatori direttamente sull'alternatore.
dopodiché se nemmeno cosi si risolve, vendo tutto e mi faccio un impianto frenante della Brembo.
problema risolto, sostituito autoradio 9880 con 9887 che ha i crossover interni, eliminato crossover elettronico esterno, direi che finalmente ho finito di spendere soldi, ci vediamo al My Special CAR a Rimini!!!!
calibrazione Imprint completata, direi che siamo quasi pronti per Rimini!!
di seguito il grafico della attuale risposta in frequenza:
Imprint???
cosa?? la CLIO?
cosa è la scheda clio quella???
che programma è l'imprint??? scusa ma nn l'ho mai sentito e sono curioso![
][
][
]
che sarebbe la scheda clio, scusa? io ho la Grande Punto e poi non mi pare di aver parlato di una scheda..
l'Imprint è una tecnologia studiata da Alpine per migliorare le caratteristiche sonore di qualsiasi impianto, l'autoradio CDA 9887 R include questo processore che tramite una black box e il microfono si interfaccia con il software Alpine che graficamente ti fa vedere il la risposta in frequenza e ti da la possibilità di scegliere fra tre curve preimpostate: reference, linear, reference mid att.; aggiusta i ritardi temporali e gestisce le freq di taglio e la relativa pendenza/oct fino a 24 Db/oct, tutto questo su ogni altoparlante singolarmente.
per maggiori informazioni sul sistema Imprint:
http://www.alpine-europe.com/imprint/aoe...tml?web=XX
aaaa ho capito! occorre il pxa!!!
la scheda clio non è un accessorio da mettere in macchina[
] dai un occhiata in giro sul web[
]