01-12-2008, 13:50
ciao a tutti mi chiamo Gabriele e sono come voi un grande appassionato del car hi-fi.
questo è il mio impianto:
impianto Hi-FI By SpeedZ Audio (ME)
Sorgente: Alpine CDA-9887R in modalità 3WAY mode (FRONT-->TW, REAR--> WOOFER, SUB); xover interno IMPRINT con regolazioni passa basso x sub(LPF), passa banda x woofer (BPF) e passa alto x i tweeter (HPF).
I tagli sono 80 htz LPF per il sub (CW320C), 80-2k htz BPF x i woofer (CW161N), 1k HPF per i tweeter (CT250 planet), altoparlanti Ciare.
A ricevere le tre vie c'è il nuovo ampli JBL GTO5355 5 canali Front (Tweeter), Rear (woofer) e Sub; le sue doti sono state collaudate e soddisfacenti.
Ho scelto il sistema in bi-amplificazione affinché non arrivassero agli altoparlanti segnali attenuati, il suono risulta più limpido e dinamico poiché il segnale è diretto da ampli ad altoparlante, non passa quindi x filtri passivi che, per quanto possano essere buoni i materiali, attenuano comunque il segnale di 3db che arriva dall'amplificatore. Cavo Audison Power Connection da 4AWG per l'alimentazione dell'ampli, 8AWG per il subwoofer, 10AWG per i woofer anteriori e 12AWG per i tweeter;
portafusibile Audison CoNNection con fusibile a lama da 80A;
3 cavi RCA Impact di cui uno con doppia schermatura e telato per il sub, e due con doppia schermatura per il Fronte Anteriore.
stamattina ho speso più di 300€ solo per i cavi, la qualità è gran parte dovuta alla cavetteria..
ecco alcune foto dell'intervento:
ragazzi sono felice di presentarvi la mia ultima creazione, spero che vi piaccia!!!
pianale SpeedZ Audio!!
condensatore Audison da 1.3 Farad
Distributore di corrente Audison CoNNection:
pianale:
durante il montaggio:
appena lucidato!
saldati bene i cavi
richiuso coperchio alimentazione e pronto per montarlo in macchina!
dettaglio distributore di corrente Audison connection con fusibili:
dettaglio distributore della massa
dettaglio condensatore
Dettaglio connettori RCA homemade by SpeedZ
dettaglio portafusibile sulla batteria con fusibile da 150A
dettaglio cavo alimentazione che finalmente sono riuscito a trovare il modo di far passare nel gomito..
dettaglio amplificatore:
dettaglio cavo alimentazione passato!
prova amplificatore... si è acceso... strano!!! ahah
Puma quella lucetta ricordami che dobbiamo cambiarla, la prossima volta che ci vediamo portamela blu!!
di fianco al sub
finalmente!!
lavoro terminato!!
ora mancano solo i tweeter!!
questo è il mio impianto:
impianto Hi-FI By SpeedZ Audio (ME)
Sorgente: Alpine CDA-9887R in modalità 3WAY mode (FRONT-->TW, REAR--> WOOFER, SUB); xover interno IMPRINT con regolazioni passa basso x sub(LPF), passa banda x woofer (BPF) e passa alto x i tweeter (HPF).
I tagli sono 80 htz LPF per il sub (CW320C), 80-2k htz BPF x i woofer (CW161N), 1k HPF per i tweeter (CT250 planet), altoparlanti Ciare.
A ricevere le tre vie c'è il nuovo ampli JBL GTO5355 5 canali Front (Tweeter), Rear (woofer) e Sub; le sue doti sono state collaudate e soddisfacenti.
Ho scelto il sistema in bi-amplificazione affinché non arrivassero agli altoparlanti segnali attenuati, il suono risulta più limpido e dinamico poiché il segnale è diretto da ampli ad altoparlante, non passa quindi x filtri passivi che, per quanto possano essere buoni i materiali, attenuano comunque il segnale di 3db che arriva dall'amplificatore. Cavo Audison Power Connection da 4AWG per l'alimentazione dell'ampli, 8AWG per il subwoofer, 10AWG per i woofer anteriori e 12AWG per i tweeter;
portafusibile Audison CoNNection con fusibile a lama da 80A;
3 cavi RCA Impact di cui uno con doppia schermatura e telato per il sub, e due con doppia schermatura per il Fronte Anteriore.
stamattina ho speso più di 300€ solo per i cavi, la qualità è gran parte dovuta alla cavetteria..
ecco alcune foto dell'intervento:
ragazzi sono felice di presentarvi la mia ultima creazione, spero che vi piaccia!!!
pianale SpeedZ Audio!!
condensatore Audison da 1.3 Farad
Distributore di corrente Audison CoNNection:
pianale:
durante il montaggio:
appena lucidato!
saldati bene i cavi
richiuso coperchio alimentazione e pronto per montarlo in macchina!
dettaglio distributore di corrente Audison connection con fusibili:
dettaglio distributore della massa
dettaglio condensatore
Dettaglio connettori RCA homemade by SpeedZ
dettaglio portafusibile sulla batteria con fusibile da 150A
dettaglio cavo alimentazione che finalmente sono riuscito a trovare il modo di far passare nel gomito..
dettaglio amplificatore:
dettaglio cavo alimentazione passato!
prova amplificatore... si è acceso... strano!!! ahah
Puma quella lucetta ricordami che dobbiamo cambiarla, la prossima volta che ci vediamo portamela blu!!
di fianco al sub
finalmente!!
lavoro terminato!!
ora mancano solo i tweeter!!