ciao a tutti ho installato da poco un kit 2 vie coral evk165 amplificato da un audison lr132. con questo ampli nn posso regolare le frequenze e il mio problema è proprio quello perche ai woofer arriva troppo basso e vorrei farne arrivare meno come posso fare?
Devi farti fare un crossover passivo su misura, non c'è altra soluzione [
]
quindi l'unico modo e farmi fare dei nuovi crossover?
scusami ma dalla sorgente non puoi attenuare bassi alti ecc?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">scusami ma dalla sorgente non puoi attenuare bassi alti ecc?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, che può, ma non posso assicurare il risultato, un crossover passivo su misura di certo risolve tutti i problemi [
]
incomicia ad attenuare i bassi dalla sorgente...
a parte che secondo me il problema è l'eccesso di guadagni ad intuito..
piccolo OT: strano l'lr non è un ampli cosi "cattivo" in medio bassa..
Comunque target prova ad effettuare delle regolazioni dalla sorgente, come ti è stato detto, fino a trovare un suono che ti soddisfa... Non conosco i crossover del kit evk 165, ma senz'altro utilizzando dei crossover passivi su misura migliori nettamente il suono degli altoparlanti [
]
si, beh....
bisogna valutare tutto..
se è una cosa finita qui, o si pensa all'evoluzione;
un passivo tiene conto di sorgente, componente,auto, finale, porta, posizione, tutto..
se cè in programma anche il cambiamento di uno solo di questi "ingredienti", il passivo è una spesa inutile, a meno che sia possibile modificarlo e perfezionarlo...
ma va be...
vediamo prima se con le semplici regolazioni dalla sorgente, qualcosa si migliora...
[
]
oggi ho dovuto smanettare un bel po per regolare dall'autoradio alla fine qualcosa è migliorato anche se non mi soddisfa ancora, pero dato che questo non sara l'impianto definitivo, penso che per ora dovro accontentami
Se non sarà l'impianto definitivo e pertanto hai intenzione di cambiare gli altoparlanti, allora lascia stare l'idea di un crossover passivo, è inutile che ti fai fare un passivo su misura se tra breve devi cambiare gli altoparlanti...