Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: forse probl ampli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
dunque...so che è difficile a distanza ma proviamo ugualmente [Smile]

è la seconda volta che mi succede...prima sulla golf con un altro kit (mi pare hertz ma non sono sicuro) e ora con gli impact ns 130...

parlo di tweeter ovviam...

li ho su da un mesetto circa...e non li sparo mai al max di volume e contate che l'ampli lo tengo a metà o poco meno
eroga 110w rms x ch
i crox sono degli hertz 3w30

problema?...che il sx è nuovamente partito...gracchia, si sente male, come se si fosse "sfondato"...se alzo lo fa meno (ma probabilmente è perchè il "cattivo suono) viene coperto dall'altro tw e dai medi

secondo voi può essere colpa dell'ampli?visto che è lo stesso che usavo sulla golf...e mi è capitata la stessa cosa?
è un audio sistem molto vecchio senza nessun tipo di regolazione a parte il gain della potenza...
però io0 dicoConfusede ho i crox come può succeder?
tra l'altro sembra che arrivino anche frequenze basse se alzo abbastanza il volume!!!![:0][:0][:0][:0]
mmmmm...

prima domanda... sicuro di aver messo bene la fase???
potrebbe anche avere un difetto il cross... se passano le frequenze basse di certo non è colpa dell'ampli (poi magari anche l'ampli può fare il danno, ma di sicuro frequenze basse non devono passare) ma cosa intendi per frequenze basse?
allora...il crox potrebbe essere, ci ho pensato...però anche sulla golf?era un kit completamente diverso (tw e crox)...

x bassi intendo che ogni tanto sento proprio il basso nel tw...come fosse un woofer...ovviam molto meno altrim penso il tw sarebbe già partito...ma non sento solo acuti di strumenti e voce

difetto solo a sx
apri il crossover. quelli comprati sono in genere 3 cazzate messe in croce. guarda che tutto sia messo bene (magari anche i valori, bo avessero fatto un errore madornale)

escluso quelli l'indiziato diventa l'ampli.. in elettronica si procede passo passo...
siccome non me ne intendo molto, se posto una foto si capisce se c'è un problema?
guarda se i contatti toccano, il valore delle resistenze... bo posta dipende come sono fatti...
ok...però stasera perchè la macc ce l'ha mia moglie [Wink]
[Immagine: 03122008345gc9.th.jpg]

[Immagine: 03122008346op4.th.jpg]

secondo me dalle foto non si vede nulla...e cmq ho controllato se qls si muoveva...nulla...tutto saldato bene

ps le foto non so perchè ma più grandi di così non vengono [Sad][Sad]
mi verrebbe da pensare a qualche saldatura nn perfetta che crea resitenza di contatto (ne ho già riscontrati di questi problemi)..però se dici che tutte le saldature sono a posto..
Pagine: 1 2