03-12-2008, 06:55
03-12-2008, 07:46
ni... se ce l'hai gratis il nastro e hai ore e ore di tempo per ripassarci per molte volte allora ti dico prova... ti mancherebbe la pasta per smorzare...
altrimenti un bel foglio di butiflex e festa finita
altrimenti un bel foglio di butiflex e festa finita
03-12-2008, 07:53
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di micrograna
<br />Secondo voi,il nastro butilico da 100mm x 1 di spessore applicato sulla portiera (eventualmente sovrapposto), puo' insonorizzare?[]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
insonorizzare equivale ad abbassare la Fs delle strutture. e tale effetto lo si ottiene appesantendo fisicamente e irrigidendo dette strutture.
temo che di nastro te ne occorra talmente tanto da essere un lavoro lunghissimo e antieconomico.
<br />Secondo voi,il nastro butilico da 100mm x 1 di spessore applicato sulla portiera (eventualmente sovrapposto), puo' insonorizzare?[]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
insonorizzare equivale ad abbassare la Fs delle strutture. e tale effetto lo si ottiene appesantendo fisicamente e irrigidendo dette strutture.
temo che di nastro te ne occorra talmente tanto da essere un lavoro lunghissimo e antieconomico.
03-12-2008, 07:54
ho gia passato uno strato(leggero)di dampit spray.Potrei incollarci sopre il butile? o il butiflex?
03-12-2008, 08:28
se non ci passavi nulla era meglio.
puoi provare a "grattare" con una raspa o un pò di cata abrasiva a grana grossa, in modo da creare un ancoraggio migliore al butyflex.
puoi provare a "grattare" con una raspa o un pò di cata abrasiva a grana grossa, in modo da creare un ancoraggio migliore al butyflex.
03-12-2008, 08:44
Il nastro l'ho già sperimentato.. ce ne vogliono almeno 4 passate e diventa troppo dispendioso di tempo per ottenere lo stesso risultato, anche perchè l'alluminio è molto più sottile e leggero!
04-12-2008, 08:14
Ho trovato del buon butilico( evo-stik flashband )da 100x3mm. secondo voi quanti strati necessita una portiera?
04-12-2008, 08:42
ma perche non vai di butyflex, almeno ha risultati garantiti, una guida all'uso, e prezzo contenuto..
azz []
azz []
04-12-2008, 17:00
Perche' il butyflex si trova on line a 90 euro di 5 mq. A me'basterebbero 2 mq.
(il butilico ce l'ho al lavoro ad un prezzo di favore 10euro al mq)[]
(il butilico ce l'ho al lavoro ad un prezzo di favore 10euro al mq)[]
05-12-2008, 10:38
Ma è meglio il dynamat o il butyfex? Perchè se faccio il lavoro, lo voglio fare una volta sola .
Poi come dove si mette sto insonorizzante? Dietro il vetro, attaccato alla lamiera o incollato nel divisore antiumido della portiera? Perchè ho visot la foto di uno che vende il dynamat e sembra che sia attaccato al divisore antiumido della portiera.......
Poi come dove si mette sto insonorizzante? Dietro il vetro, attaccato alla lamiera o incollato nel divisore antiumido della portiera? Perchè ho visot la foto di uno che vende il dynamat e sembra che sia attaccato al divisore antiumido della portiera.......