Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: qualità registrazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
riuscendo a completare....parte... del mio impianto mi rimane veramente difficile ascoltare le vecchie tracce mp3 che con l'impianto originale erano...accettabili.
ora i difetti nella riproduzione sono messi troppo in rilievo tanto da non riuscire a continuare l'ascolto[Sad]
Facendomi prestare molti cd da amici ho notato che alcuni non differiscono poi cosi tanto dai migliori file mp3, alcuni sono veramente poco reali e i suoni si sente chiaramente che sono stati enfatizzati, molto probabilmente studiati per rendere il meglio con impianti che fanno cagare, cosi da poter vendere più dischi.

qualche giorno fa mi reco in un grande negozio di cd musicali cercando qualcuno dei miei autori che preferisco, ma purtroppo sono praticamente sconosciuti... e non trovando quello che cercavo ho preso un cd a caso, quello con la copertina più brutta che c'era, il costo era di 22€ [:0] ma ormai l'avevo scelto e a me piace tentare la sorte quindi l'ho comprato.
inserito nella radio si nota subito tutta un'altra musica! l'ambiente si allarga e i strumenti diventano quasi reali una qualità di incisione mooolto buona e anche se il genere e la musica non è per niente di quelli che piacciono a me, fattostà è riuscito a farmi emozionare più che con gli artisti che mi piacciono veramente.
questo mi fa arrabbiare perchè so che non ascolterò mai i miei artisti preferiti come voglio io, non canteranno mai realmente nella mia macchina[Sad!] e volevo chiedere se era possibile che vi siano due tipi di registrazione come ho sentito dire, una migliore a alto prezzo e una più bassa a basso prezzo, o comunque un modo per migliorare il file.

e ora che ci siamo mi potreste consigliare dei cd registrati in maniera esemplare!!

grazie[Wink]